Anche Spigno Saturnia si appresta a festeggiare il carnevale con due appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale in stretta collaborazione con le associazioni locali. Domenica 23, a partire dalle ore 14.00 in Piazza Mercato Nuovo ci sarà il raduno per la sfilata spontanea del “Carnevale Spignese”.

Gruppi organizzati, associazioni e cittadini sfileranno per le vie del centro accompagnati dalle scuole di ballo “Soul & Dance” e Danubio Blu, e con la partecipazione speciale dei bambini e dei genitori dell’asilo nido comunale “Arcobaleno”.

La sfilata terminerà in Piazza Canzana dove ad attenderli ci sarà lo stand promosso dalle associazioni locali per la degustazione di prodotti gastronomici della tradizione carnevalesca spignese e una sorpresa speciale, il ritorno di una antica tradizione a cura del Gruppo Folklorico “Le Contrade”.

Martedì grasso invece, a partire dalle ore 9.30, in piazza mercato nuovo, musica, intrattenimento e tanto divertimento accompagneranno il carnevale dei bambini e delle famiglie. “Provo enorme soddisfazione – commenta il Sindaco Salvatore Vento – per il cartello di festeggiamenti che insieme alle associazioni abbiamo messo in piedi.

Continuiamo favorendo una grande collaborazione tra le realtà associative spignesi, grazie alle quali riusciamo a far vivere la nostra comunità. Pro Loco, Gruppo Folclorico “Le Contrade”, Ekoclub International, Amici di Capodacqua, Federcaccia, I volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, e come sempre, “Gli Angeli dell’Ambiente – Protezione Civile”, tutte riunite in stretta collaborazione per far crescere il nostro paese”.