Si tratta di una tecnica largamente usata nel Blackjack e che ogni casinò teme. Infatti, anche se ufficialmente non è illegale contare le carte, spesso i giocatori sorpresi a farlo (o semplicemente sospettati) vengono immediatamente allontanati dal casinò.

Il discorso cambia con i casinò online. Giocando da casa infatti non c’è nessuno che possa cacciarti via se conti le carte. Inoltre, potendo scegliere di non mostrare la tua immagine con la webcam, è addirittura più facile applicare le proprie strategie. 

A questo punto sembra troppo facile per essere vero, giusto?

La verità è che i casinò online, specialmente dopo la pandemia, hanno ampliato enormemente il loro mercato e quindi sono scesi ai ripari velocemente.

Perché non si possono contare le carte al Blackjack Online?

Quando un giocatore si reca in un casinò fisico e si cimenta nel Blackjack con l’intenzione di contare le carte, come prima cosa scopre la penetrazione del mazzo, ovvero quanto a lungo il mazziere distribuisce le carte prima che tutto il mazzo venga mescolato di nuovo: questo si vede da un segnalino collocato all’interno del mazzo, che è sempre in bella vista. 

Nel blackjack online, invece, il mescolamento delle carte e la penetrazione del mazzo sono stabiliti da software che generano numeri casuali senza dare indicazioni ai giocatori.

Inoltre tutti i mazzi, alla fine di ogni mano, vengono mescolati sempre da questi software: in questo modo non è solo più difficile determinare la penetrazione del mazzo e tenere traccia delle carte uscite, ma è addirittura impossibile, in quanto ogni mano azzera tutto. 

Quindi se sei un contatore che si vuole cimentare online questa per te è una cattiva notizia. Altrimenti, se sei un giocatore o una giocatrice che si vuole divertire affidandosi semplicemente al caso, trova siti affidabili per giocare a blackjack online su questa piattaforma e potrai buttarti con tutte le tutele del caso.

Tutti i casinò online offrono tantissime modalità di Blackjack Online, dal gioco classico al duel 21, disponibili in numerose varianti, ognuna con diverse probabilità di vincita e numero di mazzi utilizzati. Sebbene questi vengano indicati vale quanto scritto sopra: a ogni mano si rimescola tutto. Quindi non perdete la testa a contare, perché il numero di mazzi viene indicato esclusivamente per dare modo al giocatore di applicare una strategia base. 

Generatori numeri casuali nel Blackjack Online 

Per avere prova di quello che vi stiamo dicendo basta tentare un po’ di partite, anche gratuite. Infatti, a differenza di un casinò fisico, può succedere che ti capitino le stesse carte per due mani di fila, anche se è improbabile. Ciò non succederebbe mai in un vero casinò.

Questo, ripetiamo, è per via dei generatori di numeri casuali: i software che regolano le probabilità in ogni gioco dei casinò online, compreso il Blackjack Online. Il fatto che i dati non sono sempre visibili può far storcere il naso a qualcuno, ma si tratta di una delle tutele principali che offrono i casinò online con regolare licenza.

Infatti le software house che mettono a punto un RNG (Random Numbers Generator) utilizzato da un casinò online, sono scelte e controllate dall’ADM e dall’AAMS, che sono gli enti governativi che si occupano di garantire ai giocatori condizioni eque e sicure.

Infatti non tutti hanno il tempo o le capacità di contare le carte per sbancare. Così si dà la possibilità a chiunque di poter tentare la fortuna ad armi pari.

Le principali software house di RNG, spesso poco menzionate, sono la iTech Labs, la eCOGRA e l’italianissima Capecode