Dal momento in cui i telefoni cellulari si sono evoluti, grazie all’uscita degli smartphone di ultima generazione, tutti noi abbiamo avuto la possibilità di scaricare un numero impressionante di contenuti, tra app, giochi classici, giochi di casinò online, musica, film, riviste e molto altro ancora. Anche per questo motivo i bambini nati e cresciuti nell’ultimo decennio, fin da piccoli, si sono abituati a stare davanti allo schermo e ad usufruire delle offerte e delle novità messe a loro disposizione. Se parliamo di bambini, parliamo soprattutto di giochi, i quali appassionano ancora tutte le differenti fasce d’età. Tra i tipi di giochi più richiesti e maggiormente in voga ci sono i rompicapi e quelli dedicati all’avventura, che a quanto pare coinvolgono un numero straordinario di persone. Analizzando le classifiche del Play Store, dedicato a chi dispone di un dispositivo Android, scopriamo insieme quali sono i giochi migliori delle suddette categorie.

Partendo dai giochi d’avventura, vediamo quali sono i 5 giochi che, momentaneamente, sono in vetta alle classifiche. Il primato, in questo senso, lo conquista “Roblox”, un gioco da oltre 500 milioni di download. In questo gioco si ha la possibilità di creare e condividere esperienze con gli amici, diventando tutto ciò che puoi immaginare. Puoi personalizzare il tuo avatar a tuo piacimento, chattare con i tuoi amici ed esplorare l’infinito mondo di Roblox. La medaglia d’argento appartiene a “Genshin Impact”, gioco da più di 10 milioni di download. Il gioco è in open-world, il tuo avatar andrà all’avventura in un mondo completamente diverso da quello in cui ha sempre vissuto.

“Rec Room – Play with friends!” si piazza al terzo posto di questa speciale classifica. Con più di 5 milioni di download, il gioco ti permette di giocare con i tuoi amici e di costruire ed esplorare milioni di stanze diverse. Vuoi andare all’avventura in automobile? C’è “Car Driving School: Car Games”. Oltre 50 milioni di download, effettuati da chi vuole mettersi alla prova per ottenere la patente di guida e per guidare la propria auto nei giochi proposti dalla scuola guida. L’ultimo gioco d’avventura che vi proponiamo oggi è “Bob’s World – Super Avventura”, che ti riporta ai tempi delle avventure di Super Mario, divenuto il videogioco più costoso di sempre poco meno di un anno fa. Con più di 100 milioni di download, il tuo scopo è quello di salvare la principessa dal mostro. Corri attraverso la giungla, salta gli ostacoli e sconfiggi i mostri malvagi.

Spostandoci sui rompicapi, ecco a voi i 5 giochi in cima alla classifica del Play Store. Il primato va di diritto a “Zen Match”, gioco grazie alla quale puoi progettare la tua stanza ed effettuare abbinamenti di tessere. In seconda posizione si piazza “Blockudoku – blocchi di gioco”, da oltre 10 milioni di download. Attraverso varie combinazioni, lo scopo è quello di distruggere i blocchi di legno. Medaglia di bronzo per “Fishdom”, con oltre 100 milioni di download. Attraverso scambi e combinazioni, costruisci casette per i pesci. Segue “Art Puzzle – giochi rilassanti”, con circa 10 milioni di download. Risolvi puzzle d’arte nascosta ed esplora splendidi paesaggi. Al quinto ed ultimo posto di questa speciale classifica, vi proponiamo “Pull the Pin”. Oltre 50 milioni di download, l’obiettivo è rimuovere i perni nell’ordine giusto per far entrare tutte le palline nel tubo.