Ponti 2026. Tantissime le feste da calendario – Terminato il 2025 in molti pensano già alle prossime ferie per organizzare qualche gita fuoriporta. Calendario alla mano abbiamo snocciolato tutti i ponti del 2026; partiamo subito con la festa della befana che regalerà con la sua calza il primo ponte dell’anno che cadrà di martedì. Il 17 febbraio prossimo festeggeremo il Carnevale, San Valentino cadrà di sabato, mentre il 5 aprile onoreremo la Pasqua, quindi il 6 Pasquetta.
Due weekend saranno donati grazie al 25 aprile (festa della liberazione d’Italia) che cadrà di sabato e primo maggio, festa dei lavoratori che capiterà di venerdì, lungo ponte per alcuni, unico giorno libero per altri. Il 2 giugno, festa della Repubblica Italiana e festa di Sant’Erasmo celebrata sia a Formia che a Gaeta, cadrà di martedì (terzo ponte dell’anno). A Formia i festeggiamenti del 24 giugno in onore di San Giovanni cadranno di mercoledì, nella speranza di rivedere sul palco Nostalgia ’90. Il 15 agosto, festa dell’assunzione della Madonna, cadrà di sabato concedendo ancora un weekend.
Il 4 ottobre, San Francesco nuovo giorno rosso da calendario cadrà di domenica come il 1 novembre, festa di Ognissanti, mentre l’8 dicembre si festeggerà di martedì, donando il quarto ponte dell’anno. Infine Natale cadrà di venerdì, e con Santo Stefano di sabato scatterà per molti il tanto atteso stop lavorativo di fine anno.













