Miss Golfo è un evento organizzato dall’associazione “new horizon” di Nicola Fabio e Cristian Di Vanni. Quest’ultimo è anche direttore artistico e presentatore del concorso. Miss Golfo è una manifestazione che vanta successi da oltre trent’anni. Ogni estate, nel mese di agosto, l’Arena Virgilio in Gaeta, accoglie la numerosa partecipazione di pubblico sino a raggiungere le duemila persone. Organizzato nei minimi dettagli, questo concorso non è fine a se stesso ma offre alle tre vincitrici di fascia, l’accesso diretto alla finale del concorso nazionale di Taormina “Una ragazza per il Cinema”. Presidente di Giuria 2023, l’attore Primo Reggiani, noto per le sue partecipazioni a fiction di grande successo come Raccontami , RIS- Delitti imperfetti,  Una grande famiglia, Mina Settembre, Il Patriarca e poi film, cortometraggi e tre importanti riconoscimenti.

Negli anni passati la Giuria del concorso ha avuto come Presidenti: Roberto Farnese, Giorgio Pasotti, Fabio Fulco, Fabio Troiano, Denny Mendez. Valeria Nardone grafica del team organizzativo, è la scenografa dello spettacolare concorso. Universo Danza, il corpo di ballo dell’evento. E così nello splendore dei suoi 15 anni, intervistiamo Denise Simione, prima classificata a Miss Golfo. Denise, com’è nato l’interesse per questo tipo di concorsi? Sin dall’età di 4 anni, desideravo partecipare a queste manifestazioni. Era un mio sogno. Hai partecipato ad altri concorsi prima di questo? Si, a Napoli e nel Sud Pontino. Cosa ti piacerebbe fare in futuro? Diventare un’attrice completa. Che studi fai? Sto per frequentare il secondo superiore alla Ragioneria di Formia. Fai altre attività? Si, sono fotomodella e modella. 

Come hanno accolto la tua elezione in famiglia? Molto bene. Sono tutti contenti. Condividono questa mia passione. Mi hanno fatto una grande festa. Come ti sei trovata nel contesto del concorso Miss Golfo? Molto bene. E’ un concorso serio. Grande armonia con tutti, dagli organizzatori alle partecipanti. Cosa suggeriresti alle ragazze che come te desiderano intraprendere questo percorso? Invito tutte le ragazze a inseguire i loro sogni, a partecipare, che si tratti di moda, cinema o spettacolo. Se sono insicure questi concorsi aiutano a superare le proprie incertezze e divertirsi. Anche quando non mi sono classificata ai primi posti, ho comunque incoraggiato le altre concorrenti, mi sono congratulata con loro per la vittoria, le ho abbracciate ed ho creato belle amicizie.