Formia, chiusura temporanea di Via Lavanga – Scatterà da martedì 20 gennaio 2026 la chiusura temporanea al traffico veicolare di un tratto di Via Lavanga, all’altezza dell’incrocio con Via Orazio, per consentire lavori di ripristino della sede stradale. Lo stabilisce un’ordinanza comunale emanata dal Comune di Formia. Gli interventi prenderanno il via alle ore 8:30 di martedì 20 gennaio e proseguiranno fino alle ore 18:00 di mercoledì 21 gennaio 2026, salvo eventuali proroghe necessarie al completamento dei lavori.
Per garantire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, l’amministrazione comunale ha disposto una serie di provvedimenti viabilistici. In particolare, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in Via Lavanga, lato mare, nel tratto compreso tra i civici 115 e 125, a partire dalle ore 7:00 del 20 gennaio e fino al termine degli interventi.
È inoltre prevista la chiusura totale al transito veicolare di Via Lavanga nel tratto antistante Via Orazio, dalle ore 8:30 del 20 gennaio fino alla conclusione dei lavori. Nello stesso arco temporale sarà in vigore anche il divieto di circolazione tra Piazza G. Marconi e Via XX Settembre, fatta eccezione per i veicoli di cantiere, di pronto intervento, di soccorso e per i residenti o domiciliati nella zona interessata.
Per limitare i disagi alla circolazione, il traffico proveniente da Via Rialto Ferrovia e diretto verso Via Anfiteatro, Via Lavanga (ultimo tratto), Via della Conca e traverse, e Via Maiorino, sarà deviato su Via XX Settembre. Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo i propri spostamenti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale dell’ente.













