La vetrina più bella, Italia Nostra sezione Golfo – Serenamente riunite, poco prima del Santo Natale, le socie di Italia Nostra, membri della commissione che valuta da oltre 20 anni “La vetrina più bella”, hanno deciso tutti i premiati 2025, sia per la vetrina più bella che per le luminarie più belle. Sono stati aggiunti negli ultimi 5 anni altri due premi: Premio “Bottega Storica” e Premio “Marco Gavio Apicio”. I membri della commissione sono: Simonetta Cerri, presidente vicaria della sezione Golfo di Italia Nostra e di commissione valutatrice del concorso; Anna Martone, socia decana e artista di indiscussa fama, Anna D’Alessandro membro del consiglio direttivo di sezione, Patrizia Di Marco, membro del consiglio direttivo di sezione, Antonella Forcina, segretaria della sezione Golfo, Isabella Quaranta, segretaria regionale Italia Nostra Lazio.
La vetrina più bella, Italia Nostra sezione Golfo – La premiazione formale avverrà il 12 gennaio presso l’Aula Magna della Scuola Media “Marco Emilio Scauro” alle ore 10:15 in presenza dei commercianti premiati e degli studenti. Sarà quella l’occasione per interagire con i ragazzi e raccontare la storia e il percorso commerciale dei vincitori. Si consegneranno le pergamene con su scritte le motivazioni delle varie scelte. Pubblichiamo l’elenco per la sezione concorso “La vetrina più bella”: 1° primo posto – Silvana Bomboniere; 2° secondo posto: Edicola Sfogliando; 3° terzo Posto: Parrucchiere Giampiero Caramanica. Per la sezione “Luminarie più belle”: 1° primo posto – Albergo La Rosetta; 2° secondo posto – Epilcera in via Balbo; 3° terzo posto – Birreria Marconi. Per la sezione “Menzioni Speciali” luminarie: Scauri Parking in via Roma e per la vetrina: Pirae Linea Casa.
“La vetrina più bella”, Italia Nostra sezione Golfo – Per la sezione “Botteghe Storiche” premio alla Cartolibreria Rosalba Petruccelli in Minturno e Lo Scoglio in Scauri Lungomare. Per quanto concerne il premio “Marco Gavio Apicio” sulla enogastronomia di qualità vince il ristorante storico La Concordia. Vi aspettiamo il 12 gennaio per condividere questa vivace e piacevolissima mattinata. Non mancate!












