Multe cartacee addio. Arriva l’app

0
2075

Multe cartacee addio arriva l’app – Il 1 aprile 2023 è cambiata la modalità di notifica delle sanzioni fatte dagli ausiliari del traffico. Queste spariranno dai parabrezza dei veicoli. Le multe ci saranno lo stesso e saranno immediate. Milano è città di elezione dove, tramite una app sul telefono mobile, sarà possibile visualizzare la sanzione. Questa arriva direttamente sul Fascicolo del Cittadino e sul telefono del proprietario del veicolo. Nella app configurata, è registrata la targa o le targhe dei veicoli che si desidera controllare per pagare le multe.

Multe cartacee addio arriva l’app – A Milano, prima di questa data, sulle multe cartacee era presente un QR code per pagare la sanzione online. Questa nuova modalità è ulteriormente conveniente. Sia per lo sconto del 30% sulla multa se la si paga entro 5 giorni che per il risparmio sulla notifica domiciliare, pari a 11 euro per i residenti e 14 euro per i non residenti. Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture, ha proposto che le sanzioni siano pagate in base al reddito, revisionando così il Codice della Strada e favorendo una proporzione tra la multa ed il reddito del Cittadino. Ciò però dovrà rispondere a logiche di congruenza e nel rispetto dell’equità sociale.

Articolo precedenteGaeta: Presso Scuola Nautica Polizia del Mare Assemblea Sindacato Nazionale Finanzieri – SINAFI
Articolo successivoLa villa romana di Gianola, azioni per la difesa. L’opinione dell’architetto Salvatore Ciccone.
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.