Un nuovo riconoscimento per il ventitreenne Matteo Marcaccio, capo gruppo consiliare del Partito Democratico a Minturno, presidente parimenti di commissione consiliare alla cultura e politiche giovanili, nonché con un ruolo nel PD regionale del Lazio.

Collabora anche con il consigliere regionale Enrico Forte. È politicamente preparato poiché anziché lasciarsi coinvolgere nei giochi di potere e nei pettegolezzi del politichese di provincia ha frequentato e frequenta la scuola di formazione del partito e preferisce interagire con coloro che determinano realmente la politica regionale e nazionale.

Senatore Bruno Astorre

Ebbene il segretario regionale del suo partito – su indicazione del direttivo regionale – Bruno Astorre lo ha nominato Commissario per la Sezione del Partito Democratico di Fondi.

Un incarico difficile in quanto il PD è uscito con “le ossa rotte” dall’ultimo appuntamento elettorale amministrativo e senza una rappresentanza consiliare.

Ora Matteo Marcaccio deve ricostruire la base del partito fondano privo anche di una sede propria per le riunioni e, oltretutto, in una situazione di emergenza quale è quella attuale per la pandemia in corso di covid-19.

Nonostante tutto ciò sicuramente Matteo Marcaccio, determinato e motivato, farà la sua parte a vantaggio della città di Fondi e del suo partito.