A Fondi le qualificazioni interregionali under 15 di pallacanestro femminile – Centinaia di atlete in arrivo a Fondi grazie alle qualificazioni delle finali nazionali under 15 femminili di pallacanestro. L’appuntamento con la fase interregionale di una delle competizioni cestistiche più attese dell’anno è al Palavirtus di via Liguria, da oggi venerdì 6 maggio e fino a domenica 8 maggio.

Otto, in totale, le squadre partecipanti: le migliori del centro sud Italia. A sfidarsi saranno, nel concentramento A, Firenze Basketball Academy, Mercede Basket Alghero, Unime Messina e 75’ Basket Casalnuovo. Nel concentramento B, invece, si affronteranno il Verga Palermo, il Basket 90 Sassari, l’Apulia Logistic Pink Bari e il San Martino.

Al Palavirtus, considerando il numero di atleti minorenni, che arriveranno a Fondi con genitori e tifoseria al seguito, è previsto il pubblico delle grandi occasioni.

L’evento, promosso dal settore giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro, è organizzato dalla Virtus Basket Fondi con il patrocinio del Comune di Fondi.

«Ancora un grande evento sportivo – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro – tutto questo fermento, per di più con atlete giovanissime, è motivo di orgoglio per la nostra comunità e ci consente di rodare la macchina organizzativa in vista del 2023, anno in cui grazie al titolo di Città europea dello sport, Fondi ospiterà grandi eventi di moltissime discipline. Questa competizione, che sarà una grande festa in rosa, è motivo di orgoglio e, allo stesso tempo, è molto positiva per l’economia e il turismo della città».