Serie A, Atalanta-Cremonese 2-1: decidono Krstovic e Zappacosta

La Dea di Palladino supera i grigiorossi di Nicola al Gewiss Stadium di Bergamo nel tardo pomeriggio di lunedì 9 febbraio, gara valida per la 24^ giornata di Serie A

0
2

Vittoria importante per l’Atalanta, che nel primo posticipo di lunedì 9 febbraio riesce a regolare una Cremonese non così agguerrita come al solito. La squadra di Palladino si impone con merito per 2-1 al Gewiss Stadium di Bergamo davanti ai propri tifosi contro la formazione di Nicola.

In questa 24^ giornata di Serie A quindi, i bergamaschi hanno avuto la meglio grazie alle reti di Krstovic e Zappacosta; inutile il gol della bandiera nel finale del nuovo arrivato Thorsby. Per gli appassionati di scommesse sportive, qui è possibile trovare bollette calcio già fatte da cui prendere spunto e divertirsi in maniera sana e responsabile.

Serie A, Atalanta-Cremonese 2-1: il racconto del match

Parte forte l’Atalanta, che al 12’ è già avanti con il suo attaccante: Raspadori lavora un buon pallone sulla destra e lo mette in mezzo proprio per Krstovic, che controlla col petto e in girata batte un Audero tutt’altro che perfetto. La Dea aumenta i giri del motore e Samardzic spacca quasi la traversa da ottima posizione col suo sinistro. Poco dopo c’è spazio anche per il gran gol di Zappacosta: verticale di Pasalic sulla destra per l’esterno, che si accentra e col sinistro trova l’angolino lontano.

Nella ripresa i padroni di casa insistono e vanno vicinissimi alla terza rete in due occasioni: prima il gran destro dal limite di Zalewski e poi ancora il sinistro a fin di palo di Samardzic. Nel finale bella parata di Carnesecchi sul colpo di testa ravvicinato di Djuric, quindi il gol della bandiera al 94’ del nuovo arrivato Thorsby. Vince comunque l’Atalanta 2-1.

Atalanta verso l’Europa, Cremonese a +5 sulla zona retrocessione

Continua la rincorsa europea dell’Atalanta. La Dea racimola altri 3 punti importanti per la sua classifica e per il suo morale. Di fatti al momento la squadra di Palladino si trova al 7^ posto in classifica con 39 punti totalizzati, solo a -1 dal Como sesto (che però deve ancora recuperare la propria partita contro il Milan) e a +6 sulla Lazio ottava. L’obiettivo dell’Atalanta è quello di tornare a qualificarsi nuovamente per le coppe europee.

Discorso ovviamente molto diverso per la Cremonese, che è una squadra neopromossa dalla Serie B. La partenza è stata ottima, ma ora i grigiorossi faticano a fare punti. La squadra di Nicola resta dunque a quota 23 punti ottenuti e al 16^ posto, a pari merito con il Genoa 15^. Sopra c’è il Parma a +3 e sotto il Lecce a -2, ma la zona retrocessione dista 5 lunghezze con la Fiorentina che si trova al terzultimo posto. L’obiettivo della Cremonese è la permanenza nella massima serie italiana.