Alla vigilia della partita di Genoa – Napoli vinta dagli azzurri 3 a 2 la docente Rosalba Caliman napoletana doc e residente a Salerno (dove la tifoseria granata è in modo viscerale anti Napoli) ci invia un suo contributo che riportiamo fedelmente: “Lasciate ogne speranza, voi che intrate, ma tranquilli, questa citazione di Dante vale solo per le squadre del sud, come il Napoli. Intoccabili e favorite Inter, Juventus e Milan, le squadre più indebitate. Il designatore arbitrale AIA è Rocchi. Ogni arbitro subisce il potere di Rocchi, giacché lui decide punizioni, declassamenti, gli addetti e interviene anche nelle decisioni del VAR. Prima di elencare tutte le ingiustizie subite dalla società Calcio Napoli, voglio ricordare che nel girone di andata il Napoli ha vinto contro l’Inter allo Stadio Maradona e pareggiato, nel girone di ritorno, a Milano, ma grazie alle decisioni arbitrali a sfavore del Napoli.
Durante la partita Napoli Verona, terminata 2-2 il 7 gennaio 2026 allo Stadio Diego Armando Maradona, l’arbitro Marchetti, ha annullato due gol al Napoli, dato un rigore inesistente al Verona e non concesso un rigore, nel finale, nonostante la vistosa trattenuta su Di Lorenzo.
San Siro Inter Napoli, terminata 2-2 l’11 gennaio 2026, l’arbitro Doveri ha concesso un calcio di rigore all’Inter, al 70’, per un fallo inesistente su Rrahmani, dopo l’intervento del VAR. L’allenatore Conte ha protestato ed è stato espulso, e in seguito punito con altre due giornate di squalifica. Napoli Parma, terminata 0-0, 14 gennaio 2026, 11° minuto, l’urlo del Maradona dopo la rete di McTominay è rimasto in gola. L’arbitro Fabbri richiamato dal VAR. Si attende a lungo il responso dell’addetto Gargiulo che annulla per fuorigioco di Mazzocchi. Ma la posizione del difensore non è irregolare (articolo 11 del regolamento del gioco del calcio). Juventus Napoli, terminata 3-0, 25 gennaio 2026, doppio rigore negato al Napoli, che era sceso in campo con 18 giocatori indisponibili, dall’arbitro Mariani. Bremer blocca Hojlund al 40’ con il braccio al collo, e Kalulu su
Vergara abbattendolo. Il VAR non interviene. Ancora più assurdo il fischio di Mariani per un fallo inesistente di Vergara su Cambiaso pochi minuti dopo. Non è finita qui. Avete rubato ben 9 punti alla Società Sportiva Calcio Napoli. Saremmo pari con l’Inter.
21 gennaio 2026. Mercato bloccato, nonostante il Napoli abbia tutti i conti in regola. Il Presidente Aurelio De Laurentiis chiede la revisione della norma al Consiglio Federale della Figc. Milan vota contro. Astenuti Inter, Juventus e Roma. 25 gennaio 2026. Scontri sull’autostrada A1 tra tifosi laziali e napoletani. Interviene il ministro Piantedosi con una punizione severissima: nessuna trasferta per i residenti in Campania fino alla fine del Campionato. 01 febbraio 2026. Cremonese Inter. Al 49’ il portiere della Cremonese Audero è colpito da un petardo. Vietate le trasferte fino al 23 marzo, ma non
per la gara dell’8 marzo, né per la Champions League che si disputerà il 18 febbraio in Norvegia. Due pesi e due misure. I tifosi interisti non potranno recarsi in trasferta solo per tre partite. Amo la squadra di calcio Napoli e amo la mia città. Il mio sangue è azzurro.
Aveva ragione Maradona: “Lottiamo contro tutti”. Potrete anche averci rubato il 5° scudetto, ma l’Inter non ha mai battuto
il Napoli, né nel girone di andata, né di ritorno, nonostante l’arbitraggio sempre contro di noi. Il prossimo scudetto sarà sporco, falsato, regalato a squadre piene di debiti, che non dovrebbero proprio giocare il campionato. Sono fiera del nostro allenatore Antonio Conte, perché durante la tempesta serve il capitano, non il mozzo, e lui è un vero capitano. Sogno uno scandalo, come nel 2006 … ma è un sogno, perché, nonostante tutto il letame che venne fuori, un vero e proprio ‘gruppo di potere’, Moggi è ancora nelle trasmissioni televisive.
Dulcis in fundo l’infortunio del nostro capitano Giovanni Di Lorenzo. Hanno scritto che è caduto, ma non è vero. Aveva le braccia dietro la schiena e l’hanno spinto per terra. Ringrazio di cuore il Presidente della Società Calcio Napoli Aurelio de Laurentiis. Un uomo integro, vero, che non si è mai piegato al potere. I nostri scudetti, come la Super Coppa, sono puliti. Non è un caso che Antonio Conte è stato premiato come migliore allenatore della stagione calcistica 2024/2025. Noi meridionali siamo abituati alle ingiustizie, non solo in campo calcistico, ma non riusciranno mai a zittirci.” Auguri Calcio Napoli fondato nel 1926. Quest’anno è il suo centenario!














