“Vivi l’America” il Carnevale 2025 di Formia che piace a grandi e piccini. Musiche, balli, carri allegorici, premiazioni, lotteria e colori a gogo!

0
700

Formia, Carnevale 2025 – Exploit di musiche coinvolgenti, danze, colori e carri allegorici, quelli di Santi Cosma e Damiano, in armonia col tema di quest’anno “Vivi l’America”. Tantissimi i bambini mascherati accompagnati da adulti gioiosi, desiderosi di condividere un pomeriggio di grande spensieratezza e divertimento. In questo martedì grasso che segna la fine del Carnevale 2025 va ricordata a fine serata la premiazione alle associazioni composte dai conducenti dei carri allegorici, dai tecnici del suono, dai bravissimi coreografi e ballerini, attori nonché l’estrazione dei 6 ricchi premi della lotteria. Davvero un bello spettacolo reso ancor più bello perché svolto nell’ordine cittadino, curato dalla presenza della Polizia locale, della Protezione civile e della Croce Rossa; cadenzato nei tempi previsti di sfilata e corteo. E dalla immediata successiva pulizia delle strade per opera della FRZ, Formia Rifiuti Zero.

Formia Carnevale 2025 – Da piazza Mattej, lungo via Vitruvio sino a Largo Paone, migliaia gli spettatori che potranno riconoscersi nei video presi dall’alto e fra la gente, e dalle foto scattate dai professionisti della ripresa: Cinema Casting; Gaeta Channel, Formia tv Network; Roberta Beneduce; Fausto Petronzio; Giuseppe Ruggiero; Cosimo Pintore; Gianni Spirito; Fabio Gigli e tutti gli altri addetti alla fotografia chiamati dalle associazioni in sfilata. Le due giornate del 2 e 4 marzo nonché quella dedicata ai bambini, sono state patrocinate dal Comune di Formia, dalla Pro Loco città di Formia, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina, dalla Agenzia speciale Informare e da Radio Tirreno Centrale che ha fornito il service e la presentazione con Nina Costanzo a Largo Paone.

Formia Carnevale 2025 – Trascinante e spiritosa la banda musicale della nazionale di Rugby “La Frustica” che ha proposto accattivanti sonorità ed ha aperto con la mascotte e le majorette la coreografica parata delle varie associazioni presenti: Quadrifoglio; Le scuderie di Mamurra; La tua Mascotte; Un mondo di piccole cose; Flonic; Palestra Villa; le due bambole della Pro Loco; Dance & Fit; Effe; Teatrarte; Gymnasia; Associazione Castellone; Hormiae; Nordic; Paradise; Don Bosco. A chiusura il saluto e il discorso del Sindaco Gianluca Taddeo. Si elencano gli sponsor dell’evento: Assimpresa srl; Cifelli Luminarie; D’Urso Michele; Giada e C; Itaca Centro Commerciale; La tua mascotte; Lombardi Benedetto srl BL; L’Orchidea RSA; Palmieri e Treglia; Rosancos; Scapolato. Formia Carnevale 2025 – Si elencano i biglietti estratti vincenti dal sesto al primo: C0951, B2179, A1602, A0217, A1266, A1803.

Articolo precedenteApprovato il Nuovo Piano del Commercio del Comune di Fondi
Articolo successivoJudo: l’olimpionico Pino Maddaloni ospite al Menchella Club di Castelforte per una Master Class
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.