Formia – Incidente stradale alla rotonda “dei Carabinieri”: coinvolte un’auto e una moto – Paura questa mattina intorno alle ore 11:00 nei pressi della rotonda comunemente conosciuta come “dei Carabinieri”, a Formia, dove si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti una Lancia Ypsilon e una motocicletta. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità competenti, per cause in corso di accertamento i due mezzi si sarebbero scontrati proprio in corrispondenza della rotatoria, provocando la caduta rovinosa del motociclista sull’asfalto.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al centauro. L’uomo, rimasto ferito nell’impatto, è stato assistito sul posto e successivamente trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Sul luogo del sinistro sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e regolare il traffico, che ha subito rallentamenti temporanei. La dinamica esatta dell’incidente è al vaglio degli agenti, che stanno raccogliendo testimonianze ed elementi utili per chiarire quanto accaduto.
La zona della rotonda “dei Carabinieri” è già stata teatro in passato di altri episodi simili, motivo per cui si torna a parlare di sicurezza stradale e dell’opportunità di potenziare la segnaletica o adottare misure preventive per ridurre i rischi di collisione.
ARTICOLO CORRELATO DEL 10/02/2025: Formia, Incidente stradale nei pressi della rotonda. A terra un giovane centauro – Oggi 10 febbraio alle ore 17:45 circa è stato registrato un incidente stradale nei pressi della rotonda definita “dei Carabinieri” di Formia, vicino il distributore di carburante. Il sinistro ha interessato un’autovettura oltre che lo scooter. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 e gli uomini della Polizia locale, ovviamente la viabilità ha subito rallentamenti. Proprio in quel tratto di strada lo scorso 12 dicembre è stato registrato un incidente simile. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo
ARTICOLO CORRELATO DEL 12/12/2024: Formia, Incidente stradale nei pressi della rotonda. A terra un giovane centauro – Oggi 12 dicembre alle ore 16:45 circa è stato registrato un incidente stradale nei pressi della rotonda definita “dei Carabinieri” di Formia. Il sinistro ha interessato un’autovettura oltre che lo scooter. Sul marciapiede il giovane centauro assistito dai sanitari del 118. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.