Comune di Minturno: Matteo Marcaccio e il suo discorso in apertura del Consiglio riguardo le due sorelline scomparse e ritrovate.

0
3

Comune di Minturno: Matteo Marcaccio – Queste le parole del consigliere comunale Matteo Marcaccio, capogruppo PD Minturno, in apertura del Consiglio, a seguito del ritrovamento delle due sorelline Sarah e Alisya in Formia:- “Intervengo in apertura di questo Consiglio comunale perché sono convinto che la politica seria debba riportare nelle sedi istituzionali le questioni che riguardano la nostra comunità, per affrontarle concretamente, con responsabilità e senza cedere alla strumentalizzazione mediatica che talvolta i social producono. È arrivata finalmente la notizia che tutta la nostra comunità attendeva con il fiato sospeso: Sarah e Alisya stanno bene. È un sollievo profondo, che condividiamo come istituzioni e come cittadini.

Comune di Minturno: Matteo Marcaccio – Ora, però, inizia la parte più importante. Dobbiamo stare accanto alle due sorelle, garantire loro tutto il sostegno necessario affinché possano tornare a vivere serenamente, come ragazze della loro età hanno diritto di fare. Oltre al lavoro importante già svolto dall’amministrazione e dagli uffici competenti, come amministratori abbiamo un ulteriore dovere: interrogarci, con assillo, sulle politiche da attuare per prevenire situazioni simili, potenziare i servizi, aumentare la capacità di ascolto e rafforzare la protezione delle persone più fragili. Una comunità è davvero tale quando nessuno resta solo. Oggi accogliamo questa buona notizia con gratitudine, ma la trasformiamo in responsabilità. Perché la sicurezza, la tutela e la dignità delle persone più fragili devono essere sempre al centro della nostra azione politica”.

Comune di Minturno: Matteo Marcaccio – Le ragazze al momento si trovano in struttura protetta. Il Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, tutore legale delle due ragazze dopo il ritrovamento dichiara a sua volta:- “Stiamo valutando le azioni da mettere in campo per tutelare i loro interessi, ovviamente in attesa di capire l’evoluzione del tema giudiziario”. L’opinione pubblica, felice per il ritrovamento delle due sorelle resta basita per l’ennesimo caso di incomprensione e acredine all’interno delle mura domestiche e famigliari che, a pioggia, ricade sulla salute psicologica dei figli. L’augurio e la preghiera che tutto possa trovare una fine congrua.

Articolo precedenteDi Vasta: “Dall’audizione del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale arrivano le prime conferme per rafforzare il porto di Gaeta
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.