L’Inter si appresta ad affrontare un finale di stagione incandescente. Il 31 maggio ci sarà la finale di Champions League all’Allianz Arena di Monaco di Baviera contro il Paris Saint Germain, mentre invece in campionato sarà sfida scudetto fino all’ultimo secondo con il Napoli.
Per chi desidera dire la propria sul finale di stagione dell’Inter, sappia che esistono molteplici piattaforme dedicate al calcioscommesse: qui sono anche spiegati concetti come gol/no gol e l’over 9.5 corner significato.
Indipendentemente dagli eventuali trofei che la squadra di Inzaghi potrebbe sollevare a fine stagione, Marotta e Ausilio stanno già lavorando a dovere in vista del prossimo calciomercato estivo. Per l’occasione, ci sarà un’apertura straordinaria dedicata al Mondiale per Club – al quale i nerazzurri parteciperanno a partire dal 14 giugno negli Stati Uniti d’America.
La pianificazione dell’Inter per l’estate però è abbastanza chiara: ringiovanire la rosa in tutti i reparti, a cominciare dall’attacco. Confermati saranno sicuramente Lautaro Martinez e Thuram, mentre probabilmente la società lascerà andare almeno due fra Arnautovic, Correa e Taremi – che non hanno quasi mai convinto con continuità.
Calciomercato Inter, servono due rinforzi in attacco: nel mirino Bonny e Zirkzee
Diversamente dalla passata stagione in cui l’Inter ha preferito muoversi in anticipo e bloccare due colpi a parametro zero – vedasi Taremi e Zielinski – stavolta ci sarà un cospicuo budget da spendere a favore di Marotta e Ausilio. Gran parte di esso verrà utilizzato per l’attacco.
Il preferito di Inzaghi sarebbe Nico Paz, ma più passa il tempo e più sembra difficile che il giovane talento argentino possa arrivare a Milano in estate. Fabregas resterà a Como e farà di tutto per trattenerlo, ma il problema principale resta il Real Madrid: Xabi Alonso sarà il nuovo allenatore dei Blancos e sembra aver già riferito di voler pagare la clausola rescissoria da 9 milioni di euro ai lagunari per riavere Nico Paz in rosa. Ergo, niente Inter.
Bisogna quindi guardare altrove. Un profilo che piace molto come prima alternativa ai titolari è quello di Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 di proprietà del Manchester United. Il ragazzo ha stupito l’anno scorso a Bologna, ma in estate è stato venduto ai Red Devils per circa 40 milioni di euro. La sua stagione in Premier League è stata però negativa, pertanto il ragazzo potrebbe anche decidere di tornare in Serie A – magari in prestito con obbligo di riscatto.
Poi c’è Ange-Yoan Bonny, attaccante francese di proprietà del Parma. Il ragazzo si sta giocando la permanenza in Serie A con il club ducale, pertanto nel suo caso dipenderà come terminerà la stagione. Tuttavia, sembra chiaro come il classe 2003 meriti una società con diverse ambizioni. Il suo contratto coi gialloblu scadrà nel giugno del 2027 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Vedremo se l’Inter deciderà di affondare il colpo, tenendo presente la concorrenza della Juventus.