Formia, mercoledì culturale: Salvatore Bartolomeo “Archeologia della memoria”.

0
2177
Salvatore Bartolomeo artista

Salvatore Bartolomeo – Mercoledì 14 febbraio, alle ore 17:30 presso il Grande Albergo Miramare di Formia si terrà il consueto incontro culturale organizzato dal professor Michele Graziosetto, presidente della Associazione UniGolfo Gaeta Formia Minturno – Centro Studi Minturnae. L’artista Salvatore Bartolomeo proietterà ai presenti un suo video sul tema: Archeologia della memoria. Prima della presentazione del video, interverrà la professoressa Maria Grazia Pastorino alle ore 16:00, per presentare e proporre le attività salienti, culturali, promosse dall’Università del Golfo tra cui un suo progetto culturale: Ascoltare la musica in modo consapevole. Di volta in volta gli incontri si fanno più numerosi a significare che la voglia di cultura e di arricchimento intellettuale è sempre più vivo e ricercato. Ingresso libero.

Articolo precedenteTre yacht in fiamme. L’intervento dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera
Articolo successivoAutostrada A1 Direzione Sud: sequestrati dai Baschi Verdi 46 panetti di cocaina per un valore di cinque milioni di euro, tre arresti
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.