APRIAMO GLI OCCHI

Azione sinergica del sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo e del dirigente scolastico Amato Polidoro, preside dell’Istituto Comprensivo cittadino in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Il primo cittadino afferma: “Dobbiamo sentirci tutti impegnati a vigilare perché nessuna donna sia oggetto di violenza. A volte ci sono segnali che dobbiamo saper cogliere. Un grande ruolo debbono averlo anche le agenzie educative e le famiglie.

Come Amministrazione Comunale abbiamo organizzato un Convegno presso la palestra dell’Istituto Omnicomprensivo per martedì 30 novembre alle ore 9,30.

Ringrazio il Dirigente Amato Polidoro che ha accolto la proposta, l’assessore ai Servizi Sociali Michela Terillo e l’incaricata alle Pari Opportunità Antonella Lella che lo stanno organizzando in collaborazione con l’ANCI Lazio, il Centro Anti Violenza e Anti Mobbing Familiare Silvana Mangano della Veronica De Laurentis Onlus, la psicologa e psicoterapeuta Leonarda Aceto, la psicologa Anna Casili, gli avvocati Eliana Verdone e Giorgia Miriello, Pietro Tudino, la dottoressa Carmen Fantasia del progetto rieducazione al lavoro per donne vittime di violenza e l’Associazione V.E.R.I. Come segno ulteriore dopo il Convegno scopriremo una “Panchina Rossa” in Piazza San Rocco”.