Il sindaco Giancarlo Cardillo a nome della Lista Civica Castelforte Futura respinge al mittente le critiche sulla gestione del comune e osserva: “Ma con quale coraggio questa minoranza continua a criticare la nostra Amministrazione?

Sono rimasto sbalordito nel vedere il loro manifesto nel quale evidenziano cespuglietti ed erba.

Si tratta quasi sempre di luoghi nei quali abbiamo cantieri aperti o piccoli angoli del cimitero comunale.

Ma non si vergognano?

Ma con quale sfacciataggine ci criticano essendo loro l’origine e la causa della situazione in cui sii trova il nostro territorio comunale.

Credo che il loro atteggiamento sia veramente patetico.

Ma come può una minoranza pensare di presentarsi alle elezioni criticando la nostra maggioranza che da quando si è insediata ha trovato solo macerie.

Come fanno a non accorgersi del grande fermento che anima il nostro territorio che a breve vedrà partire una miriade di cantieri che, finalmente, daranno ai cittadini luoghi e servizi di pregio.

Mi riferisco alla ormai imminente apertura dei cantieri dei campi sportivi di Castelforte centro e Suio Alto, dell’area polisportiva comunale di Suio Forma e del centro servizi termali presso l’ex cinema.

Sono sorpreso nel vederli impegnati a fare i fotografi.

Forse è un buon passatempo per persone che in questi anni hanno brillato per la loro assenza.

Ma come si permettono di voler darci lezione. Proprio loro che per 40 anni hanno vandalizzato il territorio comunale con lavori inutili e che hanno distrutto quello che la guerra non è riuscito a distruggere.

Tra le foto, credo, inoltre, che manca proprio quella dell’aspirante candidato sindaco.

Ma se è con questi modi che stanno cercando consensi credo proprio che io e i miei amici possiamo dormire sogni tranquilli.

A questa minoranza chiedo: ma perché pensate che i castelfortesi dovrebbero portare le lancette indietro di 40 anni dando a voi la fiducia che in tutti questi anni non vi siete meritati?

Secondo me, l’unico motivo per il quale stanno cercando di scendere a tali bassezze è la consapevolezza che la Storia a breve, li spazzerà via definitivamente e finalmente Castelforte potrà continuare a vivere una nuova primavera”.