Elisa Treglia conquista una medaglia di bronzo a squadre nella Coppa del mondo Under20 di Laupheim in Germania – Il club scherma Formia comunica: “Complimenti alla nostra Elisa Treglia che, insieme alle sue compagne di squadra, conquista un ottimo bronzo a squadre nella prima tappa di Coppa del mondo Under20 di Laupheim in Germania! “. Di seguito il comunicato di federscherma.it:

“Due gare e due medaglie a Laupheim per la spada femminle italiana nella prima tappa di Coppa del Mondo Under 20 di specialità. Il quartetto composto da Benedetta Madrignani, Vittoria Siletti, Elisa Treglia e Anita Corradino è di bronzo grazie a una prestazione convincente e di grande carattere. Un terzo gradino del podio che arriva a poco meno di 24 ore dall’argento griffato Siletti nella prova individuale.

Il team azzurrino ha iniziato la gara con il successo negli ottavi di finale per 45-31 contro la Romania. Le ragazze, seguite a fondo pedana dai maestri Mario Renzulli e Paolo Zanobini (membri dello staff del CT Dario Chiadò) hanno poi battuto l’Ucraina 45-31 nei quarti di finale prima dello stop in semifinale contro la Polonia con il risultato di 45-40. Non si è fatta però attendere la risposta delle azzurrine che, comandando fin dal primo assalto, si sono guadagnate la medaglia di bronzo resistendo al recupero degli Stati Uniti nelle battute finali ed esaltando meritatamente per il verdetto di 39-38 arrivato con l’ultima stoccata conquistata nel minuto della priorità. Finisce così il primo weekend della Coppa del Mondo Under 20 per la spada femminile in Germania con due medaglie che lasciano ben sperare il CT Chiadò per il proseguio della stagione.”