Per la quarta edizione dei ‘100 Presepi in Vaticano’ che resterà aperta al pubblico con ingresso gratuito da 5 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 ancora una volta una presepista su indicazione dell’Associazione Culturale del Basso Lazio di Minturno, nella persona di Federico Galterio, già espositore in varie edizioni nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo e in Vaticano. 

Quest’anno, in occasione del Natale 2021 – 2022, esporrà la signora Anna Di Rienzo con un semplice ma significativo presepe, nel lato sinistro del Colonnato del Bernini di San Pietro.

Spiega lo stesso dinamico Federico Galterio: “È una rappresentazione all’insegna del rispetto per l’ambiente semplicemente con terra del proprio orticello e colla con base di corteccia d’albero e non per sminuire il significato del grande Evento. Vuole essere per la signora Anna, originaria di Santa Maria Infante di Minturno e residente a Castellone di Formia, un gesto significativo di condivisone ma anche una forma di creatività forse pensando che Dio creò la terra che la stessa ha utilizzato per rappresentare la Natività in una forma originale e generosa”.