ASD Perla del Tirreno: novità ed appuntamenti – ASD perla del Tirreno in una nota stampa comunica: “Continua la presenza sui nostri litorali della sponsorizzazione del mare e delle attività ad essa connesse.
Anche quest’anno gli atleti della Perla del Tirreno parteciperanno al Provinciale di surf casting della provincia di Latina, il più ostico d’Italia per numero di atleti. Il Surfcasting (letteralmente “lancio sull’onda”) è una modalità di pesca sportiva che si effettua dalla spiaggia, con robuste canne, capaci di lanciare il complesso terminale (esca e piombo) a distanze considerevoli dalla riva, specialità nata negli oceani. In Italia il cosiddetto “surfcasting agonistico” è uno sport facente capo alla FIPSAS (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee).
Dopo gli ultimi risultati della scorsa stagione, gli atleti delle Perle cercheranno nuovamente di ritagliarsi un posto tra i migliore “anglers” della provincia così da accedere, anche quest’anno, alle competizioni regionali e nazionali. Il calendario agonistico vedrà i ragazzi impegnati per la prima prova del campionato regionale a coppie il 12 Marzo sulle spiagge della città di Terracina e il 26 Marzo avrà inizio in campionato provinciale sulle spiagge della città di di Latina.
Inoltre l’ASD Perla del Tirreno, con il suo atleta Loris Igagni classe ’82, parteciperà, con grande soddisfazione da parte della Società, al campionato italiano di kayak Fishing in mare, nelle splendide acque di Grosseto a Punta Ala, una nuova avventura che grazie alle capacità dell’atleta Ignagni, lascia ben sperare.


ASD Perla del Tirreno: novità ed appuntamenti – Sempre nell’ottica della sponsorizzazione di Formia e delle sue spiagge, grazie all’approvazione e appoggio indiscusso della FIPSAS del Comune di Formia e della Guardia costiera Gaeta e sez. di Formia, il 09 aprile 2022 si terrà sulle spiagge di Vindicio il primo Trofeo Surf Casting a box, che vedrà impegnati 80 atleti di caratura Nazionale e Mondiale che lotteranno per un posto sul podio.
Il 5 Giugno la città di Formia ospiterà per la prima volta il campionato Provinciale di canna da Riva presso il Porticciolo caposele.
La dirigenza è inoltre lieta di comunicare che finalmente il progetto “a pesca con il nonno” è in fase di ultimazione. Tale evento vedrà coinvolti bambini dai 13 a 18 anni con l’intento, a seguito di incontri di teoria e pratica, di farli avvicinare allo sport della pesca in mare ma soprattutto, cercare di trasmettere loro il rispetto del mare e dei luoghi che lo circondano, a breve tutte le info.
Non da ultimo un ringraziamento và anche allo sponsor e GE.MA che accompagna i ragazzi dell’ASD Perla del Tirreno in ogni loro supportandoli in tutto.”