Carnevale a Penitro: pensato per i bambini – L’associazione Ekoclub con la collaborazione del Comune di Formia, in questo periodo di covid con tutte le dovute attenzioni e restrizioni, propone questo piccolo carnevale per bambini….. per non far andare nel dimenticatoio anche questo giorno di festa e colori che i piccoli tanto attendono.

La locandina dell’evento

Domenica 27 febbraio alle ore 15.00 si svolgerà il Carnevale di Penitro 2022 (aspettando il Fagiolo d’Oro 2023). Il Carnevale dei Bambini: per tutti i bambini in maschera dalle ore 15.00 raduno presso il sagrato della Chiesa del Buon Pastore di Penitro, dove ci sarà la Clown Band ed i personaggi della Wall Disney, inoltre ci saranno giochi, musica, balli e animazione… In Piazza inoltre sarà presente lo Stand dei pop corn e dello zucchero filato. Per i più grandi, lo Stand delle frittate e del vino.    

ARTICOLO CORRELATO – FORMIA – Carnevale 2020 tra tradizione e folklore torna il divertimento in tutta la città: “Il carnevale non è una festa che si offre al popolo, ma una festa che il popolo offre a sé stesso”. La citazione dello scrittore e poeta tedesco Goethe racchiude in sé l’esperienza coinvolgente  ed emozionante della kermesse tra carri allegorici, sfilate, gruppi mascherati e costumi variopinti che anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente per la Città. È il Carnevale di Formia 2020, la tradizione che si tramanda da tantissimi anni e che si rinnova anche quest’anno, e in questa edizione presenta un programma variegato e ricco di appuntamenti con l’intento di rafforzare l’identità e l’appartenenza alla comunità coinvolgendo le frazioni di Maranola, Castellonorato e Trivio, che si vanno ad aggiungere a quella di Penitro dove torna anche quest’anno lo storico Carnevale delle Contrade. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.