Operai al lavoro sull'impianto di lluminazione

FORMIA, Castellone, lavori in corso – Il Comune di Formia sta eseguendo una serie di lavori di efficientamento energetico e messa in sicurezza degli impianti di pubblica illuminazione. Oggi i tecnici della ditta appaltatrice hanno provveduto al ripristino dell’impianto di via Pietra Composta (spento da circa un anno) che interessa da vicino anche il tratto di via Olivetani.

CASTELLONE, LAVORI IN CORSO – Nei prossimi giorni si provvederà a risolvere anche la situazione relativa all’impianto esistente presso la rotatoria di Santa Croce, uno dei nodi strategici della città. Il personale tecnico della ditta incaricata insieme al settore manutenzione del dipartimento dei Lavori Pubblici stanno attuando un monitoraggio a 360° sull’intero territorio per il miglioramento e il potenziamento della pubblica illuminazione.

FORMIA AL BUIO, articolo del 14 novembre 2021: “L’Avvocato Pasquale Cardillo Cupo ha annunciato che a Formia è stata ripristinata la luce dei lampioni stradali spenti ormai da troppo tempo. Di seguito l’annuncio sui social: “Dopo due anni di buio ovunque, questa sera ho girato tutta Formia, da Vindicio, a Piazza Vittoria, Villa Comunale, a Via Vitruvio, Piazza mercato, Piazza Risorgimento, Via Ferrucci, Gianola, S. Janni, tutta l’Appia, San Pietro, a San Giulio, Parco Gramsci (!!!), a Via delle Vigne (!!!!), Santa Croce, da Penitro a Trivio, Maranola, c’era luce ovunque !!Ebbene si, è stato “assurdamente” emozionante! Dopo due anni, due anni di buio ovunque, in 15 giorni, a Formia é tornata la luce ……Ebbene si, era davvero necessario cambiare. Ora avanti tutta con decoro vero, pulizia e un Natale decente per tutti.”

Benissimo, questo è il segnale che l’Amministrazione ha a cuore questo problema divenuto ormai una priorità per i residenti di Formia. Restano ancora zone e vie al buio, come segnalato nel gruppo facebook “Sei di Formia se” di seguito qui riportate (sperando che prima del nuovo anno sia fatta luce anche in queste zone/vie): via Sparanise, via Sciarra, via Altomuro, via Foce, parte della via Appia, via Angiolini, via Rotabile (dal civico 160 al 180), via Rubino, via Lavanga, via Madonna di Ponza, zona cimitero (Castagneto), via Casatico ex via Ponzanello Mamurrano, via XVIV Maggio, via Cassio (funziona ad intermittenza), zona Trivio e nella via che collega Trivio a Maranola.”