Formia: 11-12 maggio al Piazzale Aldo Moro – Skate Street Contest – Nella cornice del centro cittadino di Piazzale Aldo Moro, una vera e propria terrazza con vista panoramica sul mare, è in programma un weekend adrenalinico ed emozionante con la partecipazione di tantissimi atleti (più di 300 iscritti nella varie specialità) provenienti da ogni parte del Lazio. Sabato 11 e domenica 12 maggio si svolgerà la terza ed ultima tappa del Trofeo Lazio 2024 di Pattinaggio in linea specialità Freestyle con disciplina Roller Cross-Free Jump–Speed.

In contemporanea si terrà anche la 2^ edizione del ‘Formia Skate Street Contest’. L’evento, patrocinato dal Comune di Formia, dal CONI , da Sport e Salute S.p.A. e dalla Fisr Lazio, è organizzato dalla Polisportiva Onelineskatingschool : l’associazione gestita dall’allenatore Tommaso Conte che in questi anni e negli action sport ha ottenuto ottimi risultati nelle varie competizioni regionali e nazionali.

ARTICOLO CORRELATO – Formia, Roller Cross Speed: sabato 27 e domenica 28 maggio in Piazzale Aldo Moro – Il Piazzale Aldo Moro, nel cuore cittadino di Formia, sarà lo scenario sabato 27 e domenica 28 della 3^ tappa del Trofeo Lazio di Pattinaggio in linea specialità Freestyle con disciplina Roller Cross e Speed Slalom e valido anche per la 1^ edizione dello Skate Street Contest.

L’evento, patrocinato dal Comune di Formia, dal Coni, dalla Fisr Lazio, dall’Endas e organizzato dall’Asd One Line – l’associazione sportiva gestita dall’allenatore Tommaso Conte che sta ottenendo ottimi risultati nelle competizioni regionali e nazionali e ormai ha preso piede da tempo nel territorio – vedrà la partecipazione di oltre 200 giovanissimi pattinatori ed è inserita sia come selezione regionale di qualificazione alla fase nazionale targata Coni e sia per la composizione degli atleti che prenderanno parte il prossimo 16 settembre alla prima edizione del Roller Skating Festival di Napoli.

Il Trofeo è una gara tecnica divisa in diverse categorie e settori, dove i partecipanti dovranno attraversare degli ostacoli di varia difficoltà e al termine delle gare sarà stilata una classifica per le diverse categorie. L’orario di partenza è fissato sabato 27 alle ore 09.00, e in serata alle ore 20.30 si terrà il 1^ Skate Street Contest, dove diversi atleti si esibiranno in dimostrazioni su rampe e tubi di ferro in un minuto ciascuno di espressioni artistiche. A seguire le dimostrazioni di pattinaggio acrobatico e classic. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.