FORMIA – Il Centro Socio Culturale Trivio, in una nota stampa comunica: “Il ritorno alla normalità, dopo il Covid-19, sta riguardando tutti i settori della società, compreso quello della cultura e dello sport, imprescindibile per la crescita e il benessere del Paese.

Il Centro Socio Culturale Trivio ha deciso di dare un suo segnale, organizzando sabato 17 luglio la “Sgambettata del Giro delle Contrade” a Trivio di 9 km.

Non una gara podistica ma una camminata sportiva, organizzata in collaborazione con “ASD ATLETICA OLIMPIC MARINA gruppo Camminatori del Golfo”.

Il raduno è previsto alle ore 18,00 in piazza S. Andrea, con un contributo d’iscrizione di 7€, che comprende maglietta tecnica della sgambettata con sacca, integratori bottiglietta d’acqua e buono cena.

Si parte, dunque da Piazza Sant’Andrea per poi proseguire in via Gallozzi, Lagna, zona Ciriano, Madonna di Pompei, Rovegno, Ponzanello, Madonna della Croce, Casolle e Cipollaio.

Al termine della sgambettata, la serata sarà animata da una degustazione di pennette al pomodoro, bruschette e vino, musica anni 70/80/90 e tanto divertimento. A questo momento possono prendere parte tutti, anche chi non ha partecipato alla sgambettata.

Il presidente del Centro Socio Culturale Trivio Luigi Saraniero invita tutti a partecipare: “il podismo amatoriale è un passatempo bellissimo, un punto di incontro tra amici e una riscoperta della natura”.