Il candidato sindaco di Formia Amato La Mura comunica: “Neanche le limitazioni anti Covid hanno impedito di avere il successo che meritava l’inaugurazione dell’info point del candidato a sindaco Amato La Mura nella centralissima piazza Mattej a Formia.  L’atteso e partecipato taglio del nastro sabato sera ha di fatto permesso di definire la presentazione di una coalizione che, composta da differenti espressioni politiche e civiche, intende invece offrire come assoluta peculiarità la sua  ricchezza in una campagna elettorale che culminerà nell’anticipato voto amministrativo del prossimo autunno. L’operatività del quartiere generale del dottor Amato La Mura è stata, inoltre, la riuscita occasione pubblica per l’autopresentazione delle diverse componenti che “dal basso” hanno indicato il medico infettivologo quale neo sindaco di Formia.

A garantire il pieno ed incondizionato sostegno alla sfida elettorale del dottor La Mura sono stati la Lega, la lista civica del candidato sindaco, l’Udc, la lista civica centrista del dottor Maurizio e quella guidata dall’ex sindaco Sandro Bartolomeo. Si tratta di una coalizione che – l’ha ribadito il dottor Amato La Mura nel suo intervento seguito all’inaugurazione dell’info point di piazza Mattej – ha l’obiettivo e l’ambizione, legittimi, di “ampliare il suo perimetro alla società civile, alle professioni  e ai rappresentanti del mondo economico ed imprenditoriale di una città che ha un gran desiderio di alzare la china dopo l’ultima disastrosa gestione amministrativa”.“FormiAmo il futuro” è, non a caso, lo slogan che, coniato  dal dottor Amato La Mura, campeggia all’ingresso dell’info point appena aperto al pubblico con il sottotitolo “Solo per Formia”.

“I prossimi saranno mesi intensi che utilizzeremo ed investiremo per recepire e ascoltare le istanze che anche presso questa struttura ci saranno formalizzate un po’ da tutti: cittadini, imprese, associazioni di categoria e i soggetti portatori d’interessi locali – ha aggiunto il candidato a sindaco Amato La Mura – Abbiamo scelto, poi,piazza Matteì per la sua posizione centrale e baricentrica rispetto al territorio comunale di Formia. Il nostro info point lo utilizzeremo per svolgere, rispettando naturalmente le prescrizioni sanitarie anti Covid, la campagna elettorale attraverso incontri e momenti di riflessioni su specifici argomenti del programma amministrativo. Contribuiremo, in questa prospettiva, a migliorarlo per poi concretizzarlo nel momento in cui assumeremo la guida del comune. Da questa struttura partirà l’idea per il necessario rilancio di Formia. Lo faremo sempre tutti insieme con la stella polare di favorire il rilancio e la crescita della nostra città. L’info point elettorale – ha concluso il dottor Amato La Mura – contribuirà a far nascere una rete sociale di ascolto di cui Formia avversamente drammaticamente da anni la mancanza”.