Formia, evacuate 10 famiglie. Il VIDEO dei Vigili del Fuoco – Di seguito la nota stampa dei Vigili del Fuoco relativa alla bomba d’acqua che ha colpito ieri 19 novembre 2022 la città di Formia: “In relazione al fenomeno che ha colpito la zona di Formia, sono giunte circa una ventina di richieste prevalentemente riconducibili a problemi per le difficoltà legate al deflusso dell’acqua. Da segnalare la situazione che si è creata in via Gramsci dove la notevole quantità di acqua, dopo aver divelto alcuni muri di contenimento, ha invaso il piano seminterrato di un condominio, causando il cedimento di una parete divisoria tra due box. E’ stato inoltre rilevata, la presenza di una voragine nel pavimento del piano seminterrato di un appartamento, causato dal passaggio delle acque sotterranee. Conseguentemente alle nostre verifiche si è reso necessario interdire l’accesso dell’appartamento interessato oltre ad  evacuare, a titolo precauzionale, l’intero condominio formato da circa 10 famiglie. Attualmente stiamo lavorando in zona con  tre squadre operative (da Terracina, Gaeta e Castelforte) ed un funzionario tecnico. Al momento non ci risultano persone coinvolte.” Di seguito il video:

ARTICOLO CORRELATO – VIDEO – Nuova Bomba d’Acqua a Formia – Un fiume d’acqua inonda il primo piano di un palazzo  Le immagini del video appena pervenuto in redazione (inoltrato da un nostro lettore) mostrano dei scioccanti momenti di pericolo in Via Antonio Gramsci a Formia dove sta intervenendo la macchina dei soccorsi della Protezione Civile. Un fiume d’acqua ha invaso il primo piano ed il pian terreno di una palazzina inondando un’auto parcheggiata. Gli uomini della Protezione Civile, da noi contattati, stanno intervenendo anche a Maranola e a Penitro a causa di altre due segnalazioni. In via Tommaso Testa, ritorna poi l’incubo dell’acqua alta, come mostra il video successivo. Di seguito i video ricevuti:…. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

ARTICOLO CORRELATO DEL 29 SETTEMBRE 2022: Bomba d’acqua su Formia. VIDEO e FOTO – Un copioso temporale si è appena abbattuto sulla città di Formia. Molte le strade trasformate in fiumi d’acqua. In alcuni punti è saltata la corrente elettrica e la linea telefonica. Di seguito vi proponiamo alcuni video e foto arrivati in redazione. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.