MD Padel a Formia: la casa dello sport del momento – E’ lo sport del momento. È nato in Messico, in Spagna è solida realtà e in Italia sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni tanto da diventare l’incubo degli organizzatori delle partite di calcetto che “per colpa dei racchettoni”, dicono, non riescono a trovare il decimo per la partitella settimanale. Parliamo del Padel, il “fratello minore” del tennis. Si gioca in coppia all’interno di una gabbia fatta di pareti di vetro e rete metallica. Le racchette (non i racchettoni) vengono chiamate “pale”, si gioca di sponda e il sistema di punteggio ricalca quello del Tennis. I numeri legati alla crescita del movimento sono impressionanti: quasi 400.000 giocatori per 5.000 campi lungo tutto lo stivale dislocati in 2.000 strutture con il Lazio in testa. Un fenomeno sportivo ed economico che nel golfo di Gaeta ha visto campi di gioco spuntare come funghi con decine di appassionati che ogni giorno si sfidano a colpi di bandeje, pallonetti, vibora e volèe. Frequentatori assidui di circoli che danno lavoro a maestri e generano indotto commerciale attorno alle attrezzature sportive.

L’interno del negozio

MD Padel a Formia: la casa dello sport del momento – Come nel caso di Osvaldo Bianchini e del suo negozio specializzato MD Padel di Formia. Una passione nata tre anni fa con una partita tra amici e che colpo dopo colpo, discesa a rete dopo discesa a rete lo ha portato a diventare maestro e istruttore. Un’attività, la sua, aperta da pochi mesi nata da un’intuizione commerciale grazie anche ad un finanziamento statale che ha premiato il suo progetto. Un negozio specializzato che sta già dando i suoi frutti e che permette a tutti gli appassionati, con il supporto di macchinari all’avanguardia, la prova racchetta sia essa a diamante, rotonda o a goccia a seconda delle caratteristiche e al livello tecnico di gioco.

MD Padel a Formia: la casa dello sport del momento – “Un’attrezzatura sportiva adatta è fondamentale soprattutto se si è alle prime armi” dice Osvaldo. E come dargli torto. Infortuni o prestazioni al di sotto delle aspettative spesse volte sono dettati da una scelta sbagliata delle scarpe o da una racchetta con impugnatura inadatta alle caratteristiche dell’atleta. MdPadel ha la soluzione con scarpe adatte ai campi da padel sia per principianti che per atleti che hanno un livello di gioco avanzato. Per non parlare dell’abbigliamento tecnico e degli accessori presenti (e dei migliori brand) nello store in versione maschile e femminile. Superfici roventi e gelide serate invernali non saranno più temute dagli appassionati. Insomma, una vera e propria casa del padel a disposizione di tutti i circoli e gli appassionati del territorio.