Formia: minore assolto per estorsione, lesioni personali e stalking – A distanza di circa nove anni è giunta all’epilogo la vicenda processuale del giovane formiano D.M.F., imputato dei  reati di estorsione, lesioni personali e stalking, all’epoca dei fatti minorenne. Gli episodi contestati, svolti in prossimità della torre di mola di Formia, avevano portato all’arresto in flagranza di reato di due compagni di scuola dell’imputato al momento della dazione del denaro estorto con violenza. Tuttavia, dal quadro indiziario si evinceva un coinvolgimento di più soggetti minorenni in concorso, tra cui il giovane formiano.

Formia: minore assolto per estorsione, lesioni personali e stalking – Solamente a seguito di una lunga ed articolata attività dibattimentale il giovane imputato, difeso dagli avvocati Pasquale Di Gabriele e Davide Meschino, è stato assolto con la formula piena per non aver commesso il fatto. Il Tribunale per i minorenni di Roma ha accolto la tesi difensiva della estraneità del proprio assistito alla condotta delittuosa. È stato dimostrato infatti che il giovane formiano non ha partecipato all’aggressione della persona offesa nè alla condotta estorsiva.

ARTICOLO CORRELATO – Itri: dopo nove anni assolto con formula piena per furto di scooter, assistito dal legale Di Gabriele:  È stato assolto dal Tribunale di Latina il giovane itrano accusato di furto aggravato che sarebbe stato commesso nel 2012 ai danni di un suo coetaneo. Secondo la pubblica accusa, G. D., classe 1981, avrebbe rubato lo scooter regolarmente parcheggiato sotto casa dal signor R. G., dopo aver rotto il lucchetto posto sulla ruota anteriore e nonostante fosse esposto alla pubblica fede. Il pubblico ministero, al termine della requisitoria, ha avanzato una richiesta di condanna a mesi 6 di reclusione. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.