L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, unitamente all’arcivescovo emerito Fabio Bernardo D’Onorio, ai presbiteri e diaconi della diocesi, annuncia che oggi, mercoledì 3 aprile, monsignor Antonio De Meo è tornato alla Casa del Padre.

InserisciTuttoGolfotra le tue fonti preferite su Google

Lo troverai più spesso nelle notizie principali

Dalle ore 14.30 sarà allestita la camera ardentepresso la chiesa dell’Annunziata che resterà aperta tutta la notte. Le esequie saranno celebrate domani, giovedì 4 aprile, alle ore 15.30 nella chiesa dell’Annunziata a Maranola di Formia: presiederà l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.

Mons. Antonio De Meoè nato a Maranola di Formia il 28 luglio 1935. Prima di entrare in seminario lo ricordano al seguito dello storico parroco don Benedetto Ruggiero. Ha frequentato il seminario arcivescovile di Gaeta ed è stato ordinato sacerdote il 3 luglio 1960 dall’arcivescovo di Gaeta Dionigio Casaroli.

Nei primi anni di sacerdozio fu parroco di Santa Caterina V.M. in Castellonorato (Formia). Divenne poi parroco di San Luca a Maranola nel 1967 dopo la morte improvvisa di don Benedetto. Dal settembre 1996 al giugno 2005 è stato parroco del Cuore Eucaristico di Gesù in Penitro (Formia).

Dall’ottobre 1990 al 15 giugno 2008 è stato vicario generale dell’arcidiocesi di Gaeta sotto gli episcopati Farano, Mazzoni e D’Onorio.Il 12 marzo 2007 è stato nominato da papa Benedetto XVI Prelato d’Onore di Sua Santità prendendo il titolo di Monsignore. È stato assistente diocesano dell’Apostolato della Preghiera nonché rettore del santuario di San Michele Arcangelo al Monte Redentore.