Formia, reato di stalking. Assolto perchè il fatto non sussiste – Assolto perché il fatto non sussiste. Questa la formula con la quale il Tribunale di Cassino,  Giudice della udienza preliminare Dott.Marcopido, ha mandato assolto N.M. di Formia, tratto a giudizio per ipotesi di stalking nei confronti di S.G.. Il pubblico ministero Dott.ssa Marra aveva, al termine della requisitoria, chiesto una condanna a mesi 8 di reclusione. Alla richiesta di condanna si è associata l’avvocato Maria Rosaria Sorabella, difensore della parte civile costituita. Il Giudice, tuttavia, ha accolto la tesi difensiva dell’avvocato Pasquale Di Gabriele,  il quale ha dimostrato che il reato non si era configurato.

Formia, reato di stalking. Assolto perchè il fatto non sussiste – Nell’estate del 2020 vi era stata da parte dell’imputato una singola telefonata ed un presunto pedinamento, per di più indiretto. Troppo poco affinché si potesse configurare il reato contestato. Nessun danneggiamento, nessuna lesione, alcuna ulteriore telefonata, men che meno modifica delle abitudini di vita della parte civile.

ARTICOLO CORRELATO – Itri: dopo nove anni assolto con formula piena per furto di scooter, assistito dal legale Di Gabriele: O – È stato assolto dal Tribunale di Latina il giovane itrano accusato di furto aggravato che sarebbe stato commesso nel 2012 ai danni di un suo coetaneo. Secondo la pubblica accusa, G. D., classe 1981, avrebbe rubato lo scooter regolarmente parcheggiato sotto casa dal signor R. G., dopo aver rotto il lucchetto posto sulla ruota anteriore e nonostante fosse esposto alla pubblica fede. Il pubblico ministero, al termine della requisitoria, ha avanzato una richiesta di condanna a mesi 6 di reclusione. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.