Con grande soddisfazione possiamo tranquillizzare le famiglie e la città poiché è stata finalmente pubblicata la determinazione firmata dal nuovo dirigente ai lavori pubblici per effettuare i lavori strutturali necessari per rifare l’intera copertura della scuola dell’infanzia – Gabbiano Azzurro.
Tale determina mette un punto a due mesi intensi di lavoro che hanno visto il dirigente, ing Fracassa, fare sopralluoghi tecnici presso il plesso scolastico e, quindi, definire che per risolvere il problema che si protraeva oramai da oltre 7 anni si aveva la necessità del rifacimento completo della copertura.
La dirigente scolastica Prof Teresa Assaiante e tutti i membri del consiglio D’istituto sono stati preventivamente avvisati dall’assessore alla scuola, Alessandra Lardo, che ha lavorato a contatto con gli uffici comunali e con la dirigenza scolastica anche al fine di smorzare le polemiche montate negli ultimi mesi anche alle volte in maniera eccessiva.
Si iniziano, infatti, a vedere gli effetti della spinta propositiva della riorganizzazione del settore LL.PP. fortemente voluta da tutta l’amministrazione.
È implicito che i lavori inizieranno quando le condizioni meteorologiche lo permetteranno.