Vittoria abbigliamento, in via Olivastro Spaventola

Giuseppe La Valle, 19 anni e tanto impegno e costanza per portare avanti l’attività di famiglia, Vittoria Abbigliamento. Gli stessi valori che Harmont & Baine promuove ormai da anni imponendosi come brand di successo nel settore dell’abbigliamento maschile.

Perché proprio Harmont & Blaine?

È un marchio nel quale crediamo e sul quale stiamo investendo molto. Siamo rivenditori esclusivi per l’intera area del golfo da oltre due anni. Abbiamo deciso di sostenere il famosissimo marchio del bassotto proprio per soddisfare la domanda di una clientela attenta allo stile, alla qualità dei materiali e alla ricerca di un’eleganza fatta di colori, di abbinamenti inconsueti, di patchwork, di asimmetrie e mescolanza di tessuti diversi.

Giuseppe La Valle

Nella collezione A/I di quest’anno troveremo un ritorno agli anni 70, qual è il capo identificativo?

  Nella collezione A/I trae ispirazione da un viaggio nel tempo, in cui l’uomo ricerca elementi che rimandano alle radici e alle tradizioni per coniugarli in un contesto contemporaneo, in cui tutto assume un aspetto differente, mantenendo inalterato in target medio/alto del casual/sportsweare tipico del brand Harmont & Blaine. Osserviamo la naturalezza con la quale il pie-de-poul tinto filo anni ’70 viene utilizzato su pantaloni e capispalla, mixato con i pull a disegni argyle rivisti nella cromia e interpretati anche a punti maglia o con il dolce vita jacquard con motivi di wallpaper. Il capo iconico della collezione è sicuramente il montgomery, caratterizzato dal cappuccio e dalla classica allacciatura con gli alamari, tasche co pattina sui fianchi e Bassotto a contrasto sulla pattina della tasca sinistra. Questo capo, che deve il suo nome al generale britannico Bernard Law Montgomery, è 100% made in Italy e viene proposto in diverse nuance con fodera interna a contrasto, ma non passano inosservate il vinaccia e l’arancio, tinte di punta della collezione H&B di quest’inverno. La vestibilità è assicurata dalla composizione del tessuto, in pura lana, che mette in evidenza una morbidezza tutta da accarezzare.