Il cinema multisala di Formia riaprirà a Natale: inizialmente disponibili due sale

0
677

Il cinema multisala di Formia riaprirà a Natale: inizialmente disponibili due sale – Il cinema multisala di Formia tornerà ad accendere le luci a Natale. Ad annunciarlo è stato il titolare della struttura, Roberto Sorrenti, che ha confermato la riapertura con parole semplici ma cariche di significato: «A Natale il cinema riaprirà».

In una fase iniziale saranno due le sale operative, una scelta necessaria per consentire il completamento dei lavori di ristrutturazione e sistemazione delle altre aree della struttura. Le due sale avranno una capienza complessiva di circa 800 posti, permettendo così di riprendere l’attività e accogliere il pubblico in sicurezza.

L’obiettivo, ha spiegato Sorrenti, è quello di restituire gradualmente alla città un punto di riferimento culturale e di aggregazione, senza interrompere gli interventi di ammodernamento ancora in corso. La riapertura del multisala rappresenta una notizia attesa da tempo dai cittadini di Formia e dall’intero comprensorio, soprattutto in vista delle festività natalizie, periodo tradizionalmente legato alla fruizione del cinema e dello spettacolo. Di seguito il comunicato stampa della Multisala del Golfo srl:

“Nelle ultime tre settimane abbiamo lavorato duramente, in collaborazione con la Robytour srl, per riportare il Cinema a Formia.
L’ultimo spettacolo cinematografico dato al Cinema di Formia risale al 23 Dicembre 2024 per iniziativa della Maja srl. Esattamente un anno dopo, e cioè il 23 Dicembre 2025, la scrivente Multisala del Golfo srl riaprirà al pubblico le Sale 1 e 8 della struttura Multisala. Con atto notarile avvenuto il 19 Dicembre 2025 la Robytour srl fitta il ramo d’azienda cinematografico alla società Multisala del Golfo srl.

Riapre il cinema a Formia, si riparte con “Avatar: fuoco e cenere” e “Zootropolis 2”

Il Cinema è rimasto chiuso per un anno a causa di impedimenti di carattere tecnico – amministrativo. Nel frattempo abbiamo provveduto, tramite Robytour srl, a sistemare il tetto delle Sale 1 e 8, prendere dei nuovi e performanti proiettori, un impianto audio nuovo con ultra bassi e schermi nuovi con una luminanza degna del prestigio delle sale. Non solo vogliamo riportare il Cinema a Formia, ma vogliamo anche
dare quella qualità spesso lamentata dai puristi del genere. Riapriremo la Sala 1 (denominata Federico Fellini), che ha una capienza di 274
posti, e la Sala 8 (rinominata Vittorio De Sica) che ha una capienza di 410 posti; per un totale di 684 posti. Abbiamo sottoscritto, per ora i contratti per la riproduzione di “Avatar: fuoco e cenere” e “Zootropolis 2”; e stiamo lavorando per acquisire altri titoli.

Per gli orari degli spettacoli rimandiamo al sito web: https://multisaladelmare.18tickets.it
Inizialmente i biglietti saranno acquistabili solo in cassa, dopo che avremo collaudato tutto provvederemo a mettere in vendita i biglietti online. Siamo quindi felici di ospitare la cittadinanza tutta ed i comuni limitrofi per una nuova stagione cinematografica che si prevede essere ricca di titoli interessanti. ” L’Amministratore Enrico Danilo Visciòla