FORMIA – Venerdì 3 settembre ore 21.15 Paolo Crepet – Porticciolo Caposele – Vindicio. Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta, è giunta alla XXVIII edizione confermandosi una delle più longeve del nostro Paese. In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo ci hanno fornito imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Le parole ascoltate durante gli incontri sono state in seguito discusse tra amici, nelle scuole, nelle associazioni, costruendo un patrimonio prezioso fatto di letture condivise, una di quelle rare esperienze che fanno sentire una comunità tale. I luoghi scelti per gli appuntamenti sempre diversi negli anni, siti archeologici o monumentali, luoghi di passaggio come piazze e giardini, sono proposti durante le serate in una veste assolutamente nuova, creando così un itinerario insolito. La musica, la recitazione, le arti visive e soprattutto la grande partecipazione dei lettori contribuiscono a rendere unico ogni incontro.

Paolo Crepet – Psichiatra e sociologo. Dal 2004 è direttore scientifico della Scuola per Genitori (www.impresafamiglia.it). Ha pubblicato numerosissimi libri tra cui alcuni raccolti in un unico volume quali La gioia di educarli e La fragilità del bene per Einaudi. Con la Mondadori, Baciami senza rete, Il Coraggio, Passione, Libertà, Vulnerabili. Il suo ultimo libro è Oltre la tempesta, Mondadori

Cosa è accaduto durante i mesi di lockdown e la lenta ripartenza, e cosa ci aspetta in un presente ancora minacciato dal virus? Un viaggio dentro di noi, per scoprire cosa dobbiamo salvare dell’umanità.

Omaggio musicale di GIOVANNA FAMULARI, violoncello e MASSIMO DE LORENZO, chitarra.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e Green Pass Biglietti gratuitipresso Tuttilibri-Mondadori Formia in via Vitruvio 73 e Fiera del Libro di Gaeta. Bus navetta dal Molo Vespucci dalle ore 19.30. In caso di avverse condizioni meteorologiche l’incontro si terrà presso la Chiesa di S. Giovanni Battista e le prenotazioni non verranno ritenute valide. Sarà possibile seguire l’incontro anche attraverso la diretta facebook sulla pagina “Libri sulla cresta dell’onda”.