FORMIA – Il movimento politico LEFT in una nota stampa comunica: “Sono giorni di fiamme sulle nostre montagne. Ettari ed ettari di terra bruciata. Di vite andate letteralmente in fumo. Non possiamo continuare a rimanere in silenzio. Non possiamo continuare a rimanere fermi. Come forza politica abbiamo già avanzato delle proposte, ma il problema è “qui ed ora” e “qui ed ora” va affrontato.

È per questo che abbiamo proceduto a mandare un protocollo d’urgenza alla Commissaria Prefettizia, Dott.ssa Silvana Tizzano, al Presidente del Parco dei Monti Aurunci, Dott. Giorgio De Marchis, ed al Prefetto di Latina, Dott. Maurizio Falco, affinché venga istituito un tavolo tecnico urgente ed allargato che coinvolga anche forze politiche, cittadine e cittadini, oltreché le istituzioni.

Facciamo, inoltre, appello a tutte le forze politiche, anche quelle che, fino ad ora, non si sono mostrate particolarmente sensibili al tema, affinché partecipino e diano un contributo. Non è il momento di giocare a chi è migliore.

È il momento di risolvere un problema così grave da richiedere impegno e serietà. Ma, soprattutto, unione.”