FORMIA – I Giovani Democratici in una nota stampa comunicano l’incontro avvenuto con l’Onorevole Bettini a Formia:”Ieri abbiamo assistito ad una lezione culturale, sociale e politica da Goffredo Bettini.
Un intervento molto interessante che ha fornito molti spunti di condivisione. Cosa rimane della storia del Partito Comunista Italiano? La fiammella della voglia di cambiare il mondo, avere una visione di società differente, in cui la priorità è difendere le istanze degli ultimi.


Preceduto dagli interventi di Gabriele Piras, responsabile dell’organizzazione, che ha sottolineato quanto si debba superare la contraddizione tra diritti civili e sociali, senza gli uni non ci possono essere gli altri, e quanto la sinistra debba tornare ad identificarsi in questioni sociali diventando così maggioranza fra lavoratori e masse.


Dopo l’intervento del segretario dei Giovani Democratici del Golfo Lorenzo Corea, che ha evidenziato il coraggio che serve in politica, come quello che ebbe Enrico berlinguer per anticipare i processi storici, di spezzare le pigrizie culturali, di parlare anche a chi, tra noi, non ha avuto il coraggio di compiere le radicali rotture delle quali c’era bisogno.


Inoltre un bel saluto del segretario del PD formiano Luca Magliozzi, candidato a Sindaco alle prossime elezioni, che ha ricevuto anche l’endorsment di Bettini. È ritornata la politica ieri sera a Formia, si è parlato di visioni, ideali, ambizioni collettive e questo mancava da molto.”