Una nota amara quella di Cardillo Cupo sulla bomba d’acqua che questa notte ha colpito tutto il Sud Pontino: “Sono giorni, mesi, che tutti ripetono che senza manutenzione alla prima pioggia sarà il delirio, ma nessuno si è degnato del minimo ascolto”.

“Solidarietà ai malcapitati amici delle periferie, alcuni salvi per miracolo – continua – Le frazioni sono totalmente abbandonate, alcune senz’ acqua, altre completamente al buio, senza un minimo di luce da mesi, la cittá devastata, attivitá commerciali in ginocchio, strade come neanche fossimo in guerra, fossati e canali di scolo senza la minima manutenzione.

Se si poteva forse accettare l’inesperienza della nuova Amministrazione, davanti a cotanta incompetenza e superficialitá non si può più fare finta di nulla. Non é andando sui palchi a gridare viva la pace nel mondo, viva il mare e viva il sole che si può amministrare una delle città più importanti e storiche della Provincia.

Prevalga il buon senso e si prenda atto della propria inadeguatezza, non vorremmo trovarci a commentare tragedie oggi solo sfiorate.
Auspico che almeno la nuova Amministrazione intervenga subito e fattivamente in favore dei cittadini vittime degli innumerevoli danni.”