La Banda Klandestino IN PIENO ROCK & ROLL, di cui Mario è il frontman, è un progetto musicale basato sul suono energico ed emozionante che caratterizza i migliori successi del rocker emiliano Luciano Ligabue, icona incontrastata del panorama musicale italiano degli ultimi 25 anni.

Ripropone dettagliatamente e con grande sintonia il percorso “storico” del Liga, avvalendosi della straordinaria professionalità e dell’impegno degli elementi che compongono il gruppo, composto, oltre che da Mario, voce e chitarra acustica, da Francesco Buonaugurio, chitarra elettrica, Edoardo Fascione, chitarra elettrica, Luigi Pignatiello, basso, Paolo Galletto, tastiere, e Salvatore Illiano, batteria.

Diverse sono state le collaborazioni con i musicisti ufficiali di Ligabue, tra i quali Fede Poggipollini e Max Cottafavi, eventi che hanno registrato costantemente sold-out e che hanno sottolineato ulteriormente le capacità di coinvolgimento della banda sia del pubblico che degli stessi artisti.

Ma è difficile voler ritrarre e incastrare il loro frontman Mario, in nicchia specifica. Perché come lui stesso afferma durante un intervista “Mario è bipolare”. Siamo abituati a vederlo scherzoso, ironico, ma ha anche un gran cuore. Si , perché Mario sono anni ormai, che presta servizio come volontario per il centro Laila, istituto d’accoglienza per bambini provenienti dal sud Africa a Castelolturno.

“È una cosa di cui faccio parte da diversi anni -dice un po’emozionato – e devo ringraziare una cena fatta diverso tempo fa dove sono andato semplicemente a portare un po’ di allegria con la mia musica. Così ho conosciuto il centro Laila che ospita circa 40 bambini, senegalesi, nigeriani dai 2 ai 10 anni.  Loro hanno tutte le difficoltà di questo mondo, non hanno vestiti, giocattoli, accessori per la scuola, cibo, per cui per gioco sono entrato e sono diversi anni che sento ormai quel posto come casa mia”. “Siamo un gruppo di volontari – ha continuato a spiegare – che mensilmente donano quello che possono. Come dico sempre il nostro superfluo per loro è oro. Spesso facciamo delle iniziative musicali di beneficenza per una raccolta fondi e quant’altro, insieme ad altri artisti e musicisti locali”.