Maury’s a Formia. A breve i lavori – Dopo Lidl e McDonald’s la via del Commercio di Formia si arricchirà di un altro importante brand. Come si vede nella foto Maury’s, anzi, Iper Magazzini Maury’s affiancherà la Lidl. Bene per l’economia locale, dove è sorta un’importante realtà commerciale incentrata in pochi metri quadrati. Male invece per la viabilità che è rimasta inalterata.

Maury’s a Formia. A breve i lavori – Speriamo che il nuovo sindaco Taddeo con l’amministrazione tutta possano rivedere il piano viabilità della zona. Ricordiamo che tra il Centro Commerciale Itaca e la Lidl c’è una doppia linea continua che non viene rispettata e una rotonda lato mare inesistente. Occorre intervenire.

ARTICOLO CORRELATO – FORMIA – VIABILITA’ ARRUFFATA TRA LIDL E ITACA: La città di Formia ha al comando della Polizia Locale il Maggiore Rosanna Picano e lo staff redazionale del nostro magazine a lei si rivolge perché effettui (siamo disponibili ad accompagnarla) un sopraluogo alle rotonde e alle direzioni di marcia realizzate tra i due ipermercati LIDL ed ITACA. Coloro che provengono da Scauri utilizzando la strada che costeggia l’ex Sparanise in direzione Formia non utilizzano correttamente la rotonda, recentemente realizzata, ma vanno diritti transitandoci addirittura sopra. La rotonda andava realizzata più spostata verso il sottopasso e in rilievo e non semplicemente, in sostanza, disegnata sul manto stradale. Ed ora proviamo a scendere dalla superstrada Formia – Cassino verso l’Appia e ci accorgiamo che gli automobilisti non rispettano il senso di marcia e invece di utilizzare la rotonda tendono a procedere diritto impegnando la corsia di marcia di coloro che sono diretti verso il Centro Commerciale Itaca. C’è qualcosa che non va…indubbiamente.  Inoltre non convince la doppia linea continua fuori il Centro Itaca e Lidl, anch’essa non viene rispettata. E infine occorre decidere che cosa fare della strada ex Sparanise che porta verso Formia. Vi sono stati cedimenti strutturali sui ponti di attraversamento tanto da indurre il Comune a chiuderli al traffico. E nella stagione estiva tanti bagnanti pendolari utilizzano tale strada per evitare la nazionale e la superstrada con il risultato pratico che il traffico si paralizza totalmente, a tal punto che alcuni residenti del luogo non riescono neppure ad uscire da casa con le proprie auto. Provare per credere. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.