Open Day presso l’Istituto Vitruvio Pollione di Formia – Dal 10 al 18 dicembre 2022 l’Istituto Comprensivo Vitruvio Pollione apre le porte per far incontrare famiglie e docenti per far conoscere i propri servizi educativi e orientare i genitori nella scelta, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2023-2024. L’Istituto Comprensivo Vitruvio Pollione comprende 4 ordini di scuola, dalla sessione primavera alla Scuola Secondaria di 1^ grado e presenterà i propri itinerari di istruzione e formazione in quattro appuntamenti:

·       Sabato 10, domenica 11 e sabato 18 dicembre dalle 10:30 l’appuntamento è con la Scuola Secondaria;

·       Sabato 17 dicembre invece, sarà la volta della Scuola dell’Infanzia e Primaria.

Open Day presso l’Istituto Vitruvio Pollione di Formia Tutti gli incontri saranno occasione in cui si attendono genitori e futuri alunni che potranno vivere la realtà pedagogica di questo sistema formativo integrato ed esplorarlo in modo attivo, come anche la struttura architettonica dei vari ordini, i laboratori, gli strumenti di cui gli alunni potranno predisporre per raggiungere al meglio le competenze richieste. Inoltre si potrà conoscere l’Offerta Formativa prevista per l’a.s. 2023/2024. La Dirigente Scolastica Immacolata Picone ricorda i punti salienti del Piano dell’Offerta Formativa, sottolineando: “la nostra scuola dà particolare rilievo alla centralità della persona, quindi all’accoglienza e alla crescita armonica nelle sue diverse dimensioni: relazionali, emotive, di apprendimento e spirituali. Inoltre la Scuola pone una grande attenzione nell’offrire opportunità diverse ai giovani alunni, tese a sviluppare la personalità di tutti i bambini/ragazzi e favorire le scoperte di quelle attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente unico”.

Open Day presso l’Istituto Vitruvio Pollione di Formia Una scuola che si apre al proprio territorio e che prepara al mondo esterno, con PON che promuovono la passione per l’informatica, per i libri, altri che avvicinano alla musica, alla danza, al teatro, potenziamento di lingua inglese e di educazione fisica con avviamento alla pratica sportiva, classe 4.0, e non solo. I genitori avranno modo di apprezzare la professionalità di tutti gli insegnanti, i quali, con metodologie innovative, pongono il loro impegno per dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze.