La consigliera pentastellata della Regione Lazio Gaia Pernarella, ha espresso enorme solidarietà alla coppia omosessuale di Formia, vessata da alcuni cittadini.

InserisciTuttoGolfotra le tue fonti preferite su Google

Lo troverai più spesso nelle notizie principali

“La mia più grande solidarietà a Michele e Pasquale vittime da mesi a Formia di attacchi omofobi. Quanto sta accadendo a questa coppia di cittadini non è in alcun modo tollerabile e, pertanto, ci aspettiamo un intervento al passo con i tempi da parte delle forze dell’ordine e della Magistratura che sarà chiamata a giudicare i comportamenti inquietanti e discriminatori di cui sono vittime.

Nessuno può permettersi di compiere vessazioni come quelle nei confronti di Michele e Pasquale e pensare di passarla liscia. Da parte mia non posso che ribadire personale vicinanza a questa coppia, dando loro piena disponibilità a incontrarli, aiutarli, rincuorarli in questo difficile momento della loro vita”.

La Pernarella infatti, mira a promuovere l’uguaglianza e a contrastare le discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. “Quello che sta accadendo a questa coppia di Formia – spiega Pernarella -, non è altro che un ulteriore chiaro esempio del ritardo culturale di cui il nostro Paese, e in particolare la nostra regione, continuano a soffrire e a cui dobbiamo porre rimedio con un profondo lavoro culturale sui cittadini di oggi e di domani.

In Consiglio regionale giacciono, in attesa di essere calendarizzate in Commissione, tre proposte di legge sull’argomento e due appartengono alla maggioranza di centro sinistra: è evidente – conclude la Consigliera 5 Stelle – che un intervento sulla materia non è più procrastinabile, anche e soprattutto alla luce di questa disdicevole vicenda e di troppe altre che ancora accadono nel nostro territorio”.