ARTICOLO CORRELATO – Formia il 25 Giugno si trasformerà in una grande discoteca. La musica anni 90 avvolgerà la serata:  Il 25 Giugno Formia si trasformerà in una grande discoteca all’aperto. La musica più bella, quella dance, degli anni ’90 avvolgerà i visitatori della festa Patronale di San Giovanni Battista. I ricordi dei millennials, ovvero la generazione che ha vissuto appieno quegli anni d’oro, senza crisi economica, senza covid e senza pensieri si paleseranno con le note di Gigi D’Agostino, DJ Ross, Gabry Ponte e tanti, tanti altri.

I ricordi degli amori adolescenziali e delle serate con gli amici riaffioreranno con quelle canzoni che restano sempre attuali. Non c’è bella musica senza la disco anni ’90! Personalmente ricordo la musica dance sempre ad alto volume “alle giostre”, proprio nelle serate delle Feste Patronali, dove iniziava l’estate, finiva la scuola e si diventava un anno più grandi.

Gli anni nelle scuole medie, poi le superiori, la voglia di vita, la voglia di vivere la notte fonda, i primi imbarazzanti approcci con le ragazze erano conditi dalla musica dance che si ascoltava in cameretta dove l’attesa del piacere della serata era essa stessa il piacere. Man mano che passavano gli anni i ricordi legati al motorino, alla prima macchina, al primo amore sono sempre legati una canzone dance che in quegli anni metteva buon umore e letizia. Di seguito l’annuncio fatto tramite social dal Comitato per i Festeggiamenti di San Giovanni Battista: “Ecco a voi il primo grande evento di quest’anno. Domenica 25 Giugno “Nostalgia 90″ l’evento numero uno in Italia per rivivere gli anni migliori della musica dance.”