Topolino omaggia Minturno e la via Appia – Il Comune di Minturno ha distribuito, agli 800 e passa bambini delle proprie scuole elementari, il secondo numero dell’edizione speciale di Topolino, ambientata sul percorso dell’Antica Via Appia. La seconda puntata, in particolare, si svolge nel tratto compreso tra l’Antica Minturnae e la Città di Capua. 

Il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli ha dichiarato: “Continuiamo a supportare la candidatura della Regina Viarium a Patrimonio dell’Unesco, portando avanti l’opera di conoscenza dell’ ‘autostrada degli antichi romani’ . 

Onoriamo anche il titolo di ‘ Minturno Città che Legge’ stimolando i nostri piccoli concittadini a dedicare del tempo alla lettura, alla conoscenza della storia e del proprio territorio. L’iniziativa è realizzata dall’Ufficio Scuola del Comune di Minturno e finanziata interamente con fondi comunali. Minturno investe sul futuro consolidando il senso di appartenenza ad una storia che si dipana nei millenni. 

Ps: nell’occasione abbiamo recuperato e distribuito anche il precedente numero editoriale che, per un mero errore di calcolo, non era stato consegnato ad alcuni bambini il mese scorso.”