Torre di Mola, Formia: “Filumena tu si na Santa” di Enzo Scipione – Teatrarte

0
1295

Enzo Scipione – A Formia, nei giorni di venerdì e sabato 22 – 23 marzo alle ore 21.00 e di domenica 24 Marzo alle ore 19.00, nella storica Torre di Mola, la compagnia Teatrarte si esibirà nello spettacolo “Filumena tu si na santa”, riadattamento del regista e attore formiano Enzo Scipione dell’intensa opera teatrale “Filumena Marturano” di Eduardo de Filippo. Le due protagoniste femminili saranno l’attrice di provenienza partenopea Laura Lippolis, nel ruolo di Filumena e Martina Todaro, attrice formiana, nel ruolo dell’infermiera. La Filumena di Teatrarte ambisce ad emozionare il pubblico che sarà posizionato quasi all’interno della scena e coinvolto negli scambi tra gli attori.

Enzo Scipione – Il teatro di Enzo Scipione, scarno di scene, protagonisti e suppellettili, mira ad un impatto emotivo molto forte, e con la sua essenzialità, tende a valorizzare la prestazione attoriale e i sentimenti dei personaggi, che si trasmettono integralmente al pubblico grazie alla vicinanza fisica. Enzo Scipione è una vera eccellenza dell’arte recitativa di Formia, creativo e poliedrico. Da non perdere assieme alla compagnia

Articolo precedenteFormia, scherma: Elisa Treglia qualificata. Sarà in Ohio nel prossimo weekend
Articolo successivoMenchella Club Judo, altro colpo messo a segno a livello nazionale
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.