FOTO – Tre incidenti in poche ore nel Golfo di Gaeta. Strade sotto pressione – Pomeriggio complesso per la viabilità nel Golfo di Gaeta, dove nel giro di poche ore si sono verificati tre distinti incidenti stradali che hanno causato rallentamenti e disagi alla circolazione. Il primo episodio si è registrato nel pomeriggio lungo la statale Appia, nel tratto Itri–Formia, all’altezza del ponte della ferrovia, subito dopo il Centro Leonardo di Gaeta. Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di uno scontro tra più autovetture avvenuto in un punto particolarmente delicato della carreggiata. Gli airbag si sono attivati in almeno due vetture.
L’impatto ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione: il traffico è rimasto completamente bloccato in entrambi i sensi di marcia, poiché i veicoli coinvolti si sono fermati al centro della strada, come si evince anche dalle immagini scattate sul posto. Lunghe code si sono formate sia in direzione Itri che verso Gaeta, con inevitabili disagi per automobilisti e mezzi di servizio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto ai rilievi e alla gestione della circolazione, oltre a coordinare le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati. Di seguito altre due foto oltre quella in copertina:


Sempre nel pomeriggio, un secondo sinistro si è verificato a Gaeta, lungo la Flacca, nei pressi del bivio per Serapo. In questo caso si è trattato di un incidente, forse legato al mancato rispetto della precedenza. Di seguito l’immagine inviata da un nostro lettore:

Il terzo episodio è avvenuto a Formia, nei pressi del semaforo di Gianola, dove si è registrato un tamponamento a catena che ha coinvolto tre autovetture. In questo caso le conseguenze per le persone sono state contenute, ma l’incidente ha causato rallentamenti e code lungo l’asse viario interessato.
La sequenza di sinistri in poche ore riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di mantenere comportamenti prudenti alla guida, soprattutto in tratti di strada notoriamente trafficati e in condizioni meteo non sempre favorevoli. Le autorità raccomandano massima attenzione, rispetto delle distanze di sicurezza e, quando possibile, la scelta di itinerari alternativi per evitare ulteriori congestioni.














