GAETA – Prenderà il via il prossimo 6 marzo 2026 la terza edizione del Corso Base di Fotografia, promosso dal Comune di Gaeta e curato dal fotografo Paolo Di Tucci. L’iniziativa, a carattere teorico-pratico, è rivolta a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia e imparare a utilizzare la propria fotocamera in modo creativo e consapevole.
Il corso non richiede alcun prerequisito tecnico o pratico ed è pensato per principianti. È tuttavia consigliato il possesso di una fotocamera che consenta l’uso delle impostazioni manuali. Il percorso formativo prevede quattro lezioni teoriche e quattro uscite fotografiche, con la possibilità di eventuali recuperi, e si concluderà con una mostra di fine corso aperta al pubblico.
La presentazione ufficiale e l’inizio delle attività sono fissati per venerdì 6 marzo alle ore 19.30. Il corso si svolgerà presso la Pinacoteca Comunale “Antonio Sapone”, in Via De Lieto 2, a Gaeta.
I posti disponibili sono limitati: il numero massimo di partecipanti è fissato a 12 iscritti, per garantire un approccio didattico diretto e personalizzato. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Paolo Di Tucci al numero 339 36 92 151 o all’indirizzo email dituccipaolo@yahoo.it. Le iscrizioni sono aperte anche presso I Viaggi di Kilroy, in Via Piave 6 – Gaeta.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto delle attività culturali promosse sul territorio, confermando Gaeta come città attenta alla valorizzazione dell’arte e della formazione fotografica. Di seguito la locandina dell’evento:















