Pallamano, Serie B: seconda uscita per la Polisportiva Gaeta, test con l’HC Fondi – Dopo la prima uscita stagionale in terra campana, i ragazzi della Polisportiva Gaeta di coach Antonio Viola si recheranno nel pomeriggio di Lunedì 3 Ottobre in quel di Fondi. Per capitan Matteo Usai e compagni c’è infatti il secondo test precampionato e dopo l’allenamento congiunto con l’Endas Capua, i biancorossi affronteranno la compagine sudpontina del Handball Club Fondi. I cugini rossoblù affronteranno anch’essi il campionato di Pallamano di Serie B 2022/23 con una formazione composta da molti giovani e da qualche senatore della pallamano fondana, con il sodalizio che milita anche nella massima Serie Nazionale e darà dunque la possibilità di fare crescere i giovani del vivaio in chiave futura.

Pallamano, Serie B: seconda uscita per la Polisportiva Gaeta, test con l’HC Fondi – I gaetani purtroppo in settimana non sono riusciti ad allenarsi praticamente mai, visto il forte maltempo che ha colpito tutto il Lazio ed anche gravemente la vicina Formia, alla quale la compagine biancorossa si unisce e manda un forte abbraccio di supporto e vicinanza dopo l’alluvione che ha colpito la cittadina pontina. Dunque sarà utilissimo quest’altro test pre-season per affinare i sistemi di gioco, creare un gruppo sempre più unito e compatto e creare una squadra che in campo potrà essere capace di giocare in modo meccanico ed elastico allo stesso tempo.

Pallamano, Serie B: seconda uscita per la Polisportiva Gaeta, test con l’HC Fondi – Nel prepartita parla l’ala sinistra Davide Pantanella: “anche quest’anno stiamo compiendo sacrifici enormi nel poterci allenare in una struttura al coperto ma non abbiamo mai mollato, ci siamo allenati in spiaggia e per strada, però questa settimana il forte maltempo ci ha bloccato. Ecco perché siamo molto grati all’HC Fondi che ci permetterà di allenarci ed effettuare un test amichevole per mettere minuti nelle gambe, poter provare schemi e vari sistemi di gioco, sfruttando la bella struttura di Fondi. Quest’amichevole è davvero una manna dal cielo e non vediamo l’ora di usufruire di una struttura al chiuso che la società si sta adoperando di metterci a disposizione, ovviamente assieme alla collaborazione con l’amministrazione comunale, in attesa dell’ultimazione dei lavori del Palazzetto dello Sport di Via Venezia. Siamo un bel gruppo, ci conosciamo da anni, siamo amici anche fuori dal rettangolo di gioco e sono certo che riusciremo a toglierci belle soddisfazioni, divertendoci e senza troppe pressioni“.