Il risultato dei candidati locali alle Elezioni Europee 204 –  Gerardo Stefanelli, avvocato, esponente della lista Stati Uniti D’Europa 8.877 voti (di cui fa parte Italia Viva, Più Europa, PSI – Partito Socialista Italiano, Radicali italiani, LibDem Europei e L’Italia c’é) , presidente della Provincia di Latina e Sindaco della Città di Minturno. Civita Di Russo, 20.908 voti, nata a Formia, avvocato, vive a Roma, esponente di Fratelli d’Italia, è vice capo gabinetto della Regione Lazio a governo Rocca. Sempre per Fratelli d’Italia, a sostegno di Civita Di Russo, c’è Nicola Procaccini, 83.707, ex sindaco di Terracina, eurodeputato uscente e uno dei collaboratori più stretti della premier e leader del partito Giorgia Meloni. 

Salvatore De Meo, 38.052 voti, avvocato, ex Sindaco di Fondi ed esponente di Forza Italia, europarlamentare uscente. Sempre di Fondi, candidato per la Lega, il consigliere comunale Franco Cardinale, 2.197 voti che sostituisce l’europarlamentare uscente Matteo Adinolfie la deputata di Latina Giovanna Miele 8.276 voti. Federica Lauretti, 4.913 voti, avvocato, Movimento 5 stelle per Latina, è stata candidata alle comunali del 2021 e alle politiche del 2022. Per Alleanza Verdi e Sinistra, c’è Paola Bernasconi, 2.536 voti, docente già candidata alle elezioni regionali del febbraio 2023 e c’è Sergio Ulgiati, 2.128 voti originario di Latina e attualmente presidente del Comitato Etico e Scientifico di Europa Verde. Assenti in Azione candidati territoriali


Dato aggiornato al:
 10/06/2024 – 09:50 – Sezioni + Comunicazioni f.s. 60.687 / 61.650. Fonte Eligendo. “I dati non rivestono carattere di ufficialità. La proclamazione ufficiale dei risultati è prerogativa degli uffici elettorali territoriali competenti. La ripartizione dei seggi e l’individuazione degli eletti sono da considerarsi provvisori, e non tengono conto di eventuali “opzioni”, incompatibilità, surroghe e rettifiche.”